Venerdì, 19 Aprile, 2019

GP Cina - Hamilton: "La partenza ha fatto la differenza"

F1 Ferrari Leclerc Ci crediamo darò il massimo Bottas in pole position nel GP della Cina, terza e quarta le Ferrari
Cacciopini Corbiniano | 14 Aprile, 2019, 17:25

Tutte le ventuno gare del Mondiale di Formula 1 saranno visibili dall'Italia soltanto in abbonamento su Sky, ad eccezione di cinque gare trasmesse anche in chiaro su TV8 (Monaco, Gran Bretagna, Italia, Stati Uniti e l'ultima di Abu Dhabi). Non solo in casa Ferrari, ma anche in quella Mercedes perché Valtteri Bottas in versione 2019 non assomiglia nemmeno un po' all'agnello sacrificale dell'anno scorso.

Lewis Hamilton conquista la vittoria del GP della Cina, per lui una gara perfetta sin dalla partenza. Le gerarchie sono cambiate subito anche alle spalle delle due 'frecce d'argento', con Leclerc che ha scavalcato Vettel portandosi in terza posizione. Da quel momento in poi per il campione del mondo in carica è stata una gara in discesa visto il passo gara mostrato.

Il successo consente inoltre a Hamilton di scavalcare in vetta alla classifica iridata Bottas portandosi a 68 punti, a +6 sul finlandese. Speravamo di essere più a punto e di potercela giocare con le Mercedes ma non è stato così. "Quando siamo arrivati Valtteri è stato veloce fin dall'inizio, è una doppietta speciale nel Gran Premio numero 1000". "Sono felice di esser tornato sul podio, complimenti a Hamilton e Bottas per la doppietta, onestamente era dura stare dietro le Mercedes - ha spiegato il pilota tedesco della Ferrari, quest'oggi terzo al traguardo - La battaglia con Verstappen per il terzo posto?" Ho fatto bene in partenza, il resto è stata storia. Gara eseguita davvero alla perfezione da parte del team però dobbiamo continuare, questa è soltanto la terza gara. "Grazie a tutti. Sono davvero felicissimo". Grazie a loro e alla splendida accoglienza quando sono arrivato.

Altre Notizie