Giovedi, 20 Giugno, 2019

WhatsApp per iPad è ufficiale: a quando la data di lancio?

WhatsApp Business IPad bloccato fino al 2067 per 25.536.442 minuti: colpa del figlio
Acerboni Ferdinando | 14 Aprile, 2019, 16:04

Per coloro che non vogliono attendere il rilascio della nuova versione dell'app che include il supporto a iPad, esiste una soluzione abbastanza pratica e funzionale: WhatsApp Web. Aprite dunque l'applicazione WhatsApp su iPhone, recatevi quindi in Impostazioni WhatsApp Web/Desktop e selezionate l'opzione 'Scannerizza il codice QR' per scansionare il codice apparso su iPad e iniziare ad utilizzare la piattaforma sul tablet.

WhatsApp, secondo quanto emerso da numerose indiscrezioni, starebbe lavorando a due importanti novità: una di esse riguarderebbe i possessori di un qualsivoglia tipo di iPad, mentre l'altra verterebbe sul "matrimonio d'interesse" tra gli Stati di Whatsapp e le Storie di Facebook.

Chi ha potuto osservare l'app nel suo stato embrionale ha notato una quasi completa somiglianza con quella per iPhone, con la naturale ottimizzazione per gli schermi di grandi dimensioni, e con la possibilità di orientare il display nella modalità panoramica per spostare la lista dei contatti sulla sinistra con uno scroll e la chat nel resto dello spazio a disposizione.

Ad oggi WhatsApp per iPad è web-based, e la data d'uscita dell'app ufficiale è ancora ignota.

A novembre 2017 il team di WABetaInfo ha fatto una scoperta riguardo WhatsApp Messenger per iPad.

La prima novità inerente alla celebre applicazione di messaggistica è seriamente candidata al fare felici i tanti utenti iOS in possesso di un iPad.

Vai, il prossimo passaggio, una versione tablet di Instagram?

A maggio 2018 il blog è tornato sull'argomento e ha aggiornato il popolo del web annunciando che WhatsApp per iPad era in fase di sviluppo e che la società stava implementando la funzione delle chiamate.

Altre Notizie