Venerdì, 19 Aprile, 2019

A Raccontare Comincia Tu: Raffaella Carra' incontra Sophia Loren

Sophia Loren, il retroscena: Sophia Loren: il retroscena su Benigni!
Deangelis Cassiopea | 14 Aprile, 2019, 14:40

Sarà questo in sintesi la seconda puntata di A raccontare comincia tu il programma che vede il ritorno in tv di Raffaella Carrà che questa sera in tv giovedì 11 aprile 2019 su Rai 3 in prima serata intervista la grande Sophia Loren. Nel suo programma Raffaella indaga nelle vite pubbliche e private degli ospiti che incontra.

Le puntate finora andate in onda (la prima con ospite Fiorello) presentano una grande costante: alla memoria personale dell'ospite di turno si unisce quella della conduttrice. L'artista siciliano ha raccontato con grande orgoglio gli esordi della sua carriera fin da quando era "un ragazzo di bottega" fino ad arrivare ai ricordi legati alla morte del padre, quando lui era al Festival di Sanremo.

Sophia Loren, nome d'arte di Sofia Villani Scicolone, è nata il 20 settembre 1934 a Roma. Nella sua città natale successivamente partecipa a diversi concorsi simili, fra cui Miss Italia nel 1950, dove venne eletta Miss Eleganza.

La Loren ha raccontato anche dell'amore per i suoi due figli, Edoardo e Carlo Jr, e ha dichiarato: "Fare un figlio è sempre un capolavoro". Questo piccolo successo le da la possibilità di prendere parte ai primi film con ruoli marginali. Rimasto colpito dalle sue capacità, le offrì un contratto di 7 anni.

Un incontro tra donne straordinarie in cui i ricordi di ieri si mescolano a quelli attuali tra battute e amori mai confermati, curiosità e aneddoti di vita di una star unica e inarrivabile. A ciò si aggiunge una carrellata di attori incontrati nel corso della sua carriera: da Cary Grant, passando attraverso Marlon Brando, Charlie Chaplin ed infine Marcello Mastroianni. Una delle donne più premiate nella storia del cinema, ha infatti avuto: 2 Oscar, 9 David di Donatello, 3 Nastri d'Argento, 5 Golden Glode, 1 premio BAFTA e così via. Dopo l'ospitata con Fiorello, in arrivo Sophia Loren. Quando tornarono nel nostro Paese, Ponti e la Loren furono accusati di bigamia ma negarono di essere sposati. Nel 1962 il primo matrimonio del produttore fu annullato e tre anni dopo ottenne il divorzio in Francia, permettendo di sposare la Loren nel 1966.

Altre Notizie