Venerdì, 19 Aprile, 2019

Serie A Genoa, Prandelli: "Derby all'orario giusto per il calcio romantico"

4. La carica dei tifosi all’AC Hotel

SampNews24 4. La carica dei tifosi all’AC Hotel SampNews24
Cacciopini Corbiniano | 14 Aprile, 2019, 06:59

"Il derby è la partita che tutti vorrebbero vivere, giocare - esordisce in conferenza stampa il tecnico rossoblu - Si provano sensazioni forti ed emozioni che non vedo l'ora di vivere". Per i blucerchiati, i tre punti nel derby della Lanterna potrebbero tenere aperta qualche speranza di raggiungere i posti utili per l'Europa, ma servirà riscattare due sconfitte consecutive contro Roma e Torino: "Si tratta di una gara che non è possibile pronosticare - ha detto l'allenatore - È da vivere con cura e giusto atteggiamento mentale". E' sempre stato un maestro di calcio, ho un grandissimo rispetto e mi farà piacere incontrarlo. "Lo stadio inciderà molto, ma il derby è senza pronostico". L'unica ricetta che conosco è dare indicazioni ai ragazzi per permettergli di dare il meglio, se devono gestirsi da soli in campo diventa più complicato, se sanno cosa fare le pressioni le senti di meno.

Pur di vincere il derby, Giampaolo sarebbe pronto anche a rinunciare ai suoi sigari: "Assolutamente sì, farei qualunque cosa per vincere questa partita". Loro sono una squadra che sa palleggiare, che sa costruire e sa gestire le situazioni di gioco perchè giocano da anni insieme. In settimana neanche i calciatori hanno capito chi giocherà, ho cambiato tanto e deciderò all'ultimo. "Scenderanno in campo per fare grandissima partita". Sicuramente fa effetto giocare alle 15 per noi "vecchi" questo era l'orario del calcio. Sulla formazione: "Sono tutti recuperati, tranne Barreto che spero possa ricominciare la prossima settimana ad allenarsi con la squadra".

Rispetto alla gara di Napoli cambierà qualcosa? Un appunto sul tecnico rivale: "Giampaolo è un allenatore capace di modellare le squadre in base alle sue idee". Ieri abbiamo voluto cenare tutti insieme "dentro" la storia del Genoa, anche per i nuovi è stato bello, clima molto positivo.

Quanto conta la classifica durante il derby?

Altre Notizie