Venerdì, 19 Aprile, 2019

MotoGp: fulmini in pista, cancellate le libere

MotoGP 2019. Dovizioso Abbiamo una base migliore Aruba.it e Ducati, la partnership si allarga al MotoGp 2019
Cacciopini Corbiniano | 14 Aprile, 2019, 04:25

La V4 R infatti, in questo anno di debutto, si sta dimostrando una moto estremamente competitiva, il risultato dell'esperienza accumulata in pista e degli sviluppi che sono stati possibili anche grazie al contributo di tutti gli sponsor.

Quanto alle qualifiche per la pole, dipenderà dall'evolversi della situazione meteo sul circuito texano. La gara per le Rosse di Borgo Panigale si preannuncia tutta in salita. Però è andata bene nelle FP4 perché mi sono trovato bene anche nel mezzo e mezzo (condizioni di asfalto umido, ndr). "Mi sembra un po' tipo che sono il pagliaccio o il cagnolino, fai il salto, scodinzola, dai la stretta di mano, va bene così", ha concluso. Con le gomme morbide vado forte, ma bisognerà vedere che gomme usare per la gara, anche in base alle temperature.

Il marchio Aruba.it, visibile sulle tute dei piloti ufficiali Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, accompagnerà quindi la squadra italiana nelle 19 gare in programma del Campionato MotoGP: la partnership riflette i valori a cui il leader italiano si ispira nello sviluppo della propria offerta IT - innovazione, velocità, sicurezza e affidabilità - condividendo con Ducati Corse il forte impegno nella ricerca tecnologica che si riflette nell'elevata qualità dei prodotti e nella passione, tutta italiana. La Yamaha ha imboccato la strada giusta? Adesso è da un po' che andiamo abbastanza bene, stiamo lavorando bene, il gruppo è bello, tutto questo è positivo. Ma se per Andrea si tratta di un'esclusione giustificata, non può dirsi altrettanto per il pilota umbro. Arrivare preparati con il giusto setting al momento delle qualifiche, quindi, non era per niente facile. Vedremo chi sarà il rivale numero uno, ma Valentino Rossi è secondo e ci proverà sicuramente. La moto non è perfetta, ci manca ancora qualcosa che volevamo provare nel corso della FP3.

Altre Notizie