Martedì, 16 Luglio, 2019

Eni: Unicredit aderisce a CappottoMio, servizio progetto da gas e luce (3)

Eni presenta CappottoMio al Fuorisalone 2019 Teleborsa. economia. Unicredit aderisce a iniziativa "CappottoMio" di Eni gas e luce.
Esposti Saturniano | 14 Aprile, 2019, 03:35

È l'installazione realizzata da Eni, in collaborazione con lo studio internazionale di design Carlo Ratti Associati, per il Fuorisalone 2019.

(AdnKronos) - "CappottoMio è la risposta innovativa e completa di Eni gas e luce che va a soddisfare tutte le esigenze del condominio, sia dal punto di vista tecnico sia finanziario" commenta Alberto Chiarini, ad di Eni gas e luce. Progettato insieme a specialisti della rete di servizi energetici, si inserisce a pieno nella strategia di Eni gas e luce che, da fornitore di gas ed energia elettrica, si pone l'obiettivo di diventare sempre di più un energy advisor, cioè consulente che possa accompagnare il cliente a fare un uso più razionale ed efficiente dell'energia, per usarla meno e meglio.

In Italia ci sono più di 1,2 milioni di condomini e di questi oltre il 70% ha più di 50 anni, ovvero è stato costruito antecedentemente alla prima legge sull'efficienza energetica.

Unicredit si unisce ad Eni gas e luce ed Harley&Dikkinson per il progetto "CappottoMio", lanciato quasi un anno fa dalla compagnia e finalizzato alla riqualificazione energetica e alla messa in sicurezza sismica degli edifici condominiali.

Il servizio CappottoMio non si limita all'isolamento termico degli edifici per ridurne le dispersioni termiche, ma si estende all'adeguamento energetico delle centrali termiche condominiali con la possibilità di usufruire anche in questo caso di tutti i vantaggi fiscali previsti dall'ecobonus. "Come? Grazie alla cessione del credito, il condominio che intende installare CappottoMio avrà la possibilità di ridurre la spesa iniziale ottenendo subito i benefici della detrazione fiscale, senza attendere i classici 10 anni".

Altre Notizie