Lunedi, 17 Giugno, 2019

Zucchero ritirato dai supermercati: il comunicato del Ministero della Salute

Il comunicato del Ministero che ha ritirato un lotto di zucchero dopo alcune attente analisi Corpi estranei nello zucchero, il Ministero della Salute richiama lotto contaminato
Machelli Zaccheo | 30 Marzo, 2019, 16:14

In altre parole: c'è il concreto rischio che nelle confezioni di zucchero possano trovarsi dei corpi estranei che mettano a serio rischio la salute di chi fa uso dello zucchero classico della Sudzuccheri. IlMinistero della Salute ha richiamato dal mercato alimentare un lotto di zucchero a marchio 'Sudzuccheri'.

Stando a quanto riportano le ultime notizie, gli addetti ai controlli hanno analizzato attentamente alcuni prodotti rinvenendo corpi non previsti all'interno della confezione. La procedura di richiamo, come sempre avviene in questi casi, è stata pubblicata dal Ministero della Salute attraverso una nota informativa sul proprio sito ufficiale. IlMinistero della Salute ha deciso il richiamo del saccarosio a marchio Sudzuccheri per la possibile presenza di oggetti estranei. Il lotto di riferimento è 060319, in buste da 1 kg. Si tratta di prodotti distribuiti, in particolar modo, nei supermercati Esselunga. Il richiamo in questione, però, sarebbe stato pubblicato da parte del ministero con quasi dieci giorni in ritardo rispetto alla data effettiva del provvedimento. Il prodotto, ovviamente, non va consumato, e bisogna riportarlo indietro al punto vendita. Il ministero avvisa i consumatori di non consumare lo zucchero che appartiene al lotto indicato e di portarlo al punto vendita per il rimborso.

Altre Notizie