Venerdì, 06 Dicembre, 2019

Meteo, le previsioni di domani martedì 26 marzo

Meteo, le previsioni di domani martedì 26 marzo Meteo, le previsioni di domani martedì 26 marzo
Evangelisti Maggiorino | 25 Marzo, 2019, 22:21

È difatti atteso l'arrivo di un fronte freddo in discesa dalla Scandinavia in direzione dei Balcani, che lambirà anche le nostre regioni adriatiche, ove con il passare delle ore i cieli sereni che garantiranno un ampio soleggiamento su tutte le aree verranno sostituiti, già della tarda mattinata e soprattutto dal pomeriggio, da nubi a tratti compatte e minacciose.

Il "rapido transito" della perturbazione, spiegano i meteorologi Epson, "darà luogo, oltre ad un marcato rinforzo del vento, anche ad un crollo delle temperature: il calo termico sarà più sensibile sulle regioni adriatiche e meridionali, dove i valori si porteranno al di sotto della media stagionale probabilmente fino a fine mese". Sull'Appennino tornerà la neve a 700-1000 metri.

Godiamoci il più possibile questa seconda parte soleggiata del Weekend, in quanto, all'orizzonte, non ci sono proprio belle notizie per gli amanti del bel tempo. Nel dettaglio, lunedì tempo inizialmente soleggiato, ma la sera ha inizio una fase instabile al Nordest con rovesci o temporali isolati su Friuli Venezia Giulia e Veneto in trasferimento verso l'Emilia Romagna e il Nord delle Marche. Temperature stazionarie o in lieve calo, ancora ben oltre la media.

Previsioni meteo per martedì. L'evoluzione sarà piuttosto rapida per il Nord Italia, il maltempo insisterà un po' di più al Centro Sud a causa della formazione di un vortice ciclonico sull'area tirrenica. Altrove prevarranno le nuvole.

Deboli piogge al mattino sul Frusinate e sui settori settentrionali, locali nevicate sugli Appennini fino a 700 metri; precipitazioni estese su tutta la regione nel pomeriggio, mentre in serata si attende un generale miglioramento con tempo asciutto su gran parte del territorio salvo residui fenomeni sul Basso Lazio. Temperature: le minime del mattino si attestano attorno a 6°C, le massime pomeridiane intorno a 15°C. Ventoso per venti settentrionali, forti soprattutto sulla Sardegna e al Centro-sud.

Altre Notizie