Sabato, 07 Dicembre, 2019

Previsioni meteo per il week end

Venti al suolo previsti per il pomeriggio di domenica Venti al suolo previsti per il pomeriggio di domenica
Evangelisti Maggiorino | 24 Marzo, 2019, 16:39

Contemporaneamente, sul resto d'Italia, si assiste alla rimonta di un campo di alta pressione che dalla Mitteleuropa si estende al Mediterraneo centrale, favorendo condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato.

Una perturbazione insiste sulle nostre estreme regioni meridionali e sulle isole maggiori, alimentata dall'afflusso di aria relativamente fredda dal Nord Europa, e darà luogo fino a venerdì agli ultimi episodi di instabilità. Piogge in particolar modo sono attese sulle zone sudorientali sarde e su quelle occidentali della Sicilia, mentre sul resto d'Italia il clima si mostrerà sempre più primaverile con tempo in prevalenza soleggiato.

Ci attende un fine settimana dalle caratteristiche decisamente primaverili con tanto sole, scarsa nuvolosità e precipitazioni marginalmente relegate tra le due isole maggiori, ma che anch'esse andranno in fase di risoluzione per la progressiva espansione anticiclonica che garantirà tra Sabato e Domenica un attenuazione della ventilazione e temperature in aumento ben al di sopra della norma, specie al centro-nord con punte che potranno raggiungere anche i 23/24 gradi. Al più si avranno nubi alte e sottili. Temperature fino a 15 gradi di giorno sulle aree interne collinari.

METEO WEEKEND. Alta pressione alla conquista dell'Italia con qualche strascico nuvoloso legato al vortice africano nella giornata di sabato. Venti settentrionali in attenuazione, localmente ancora moderati su Puglia, mar Ionio e Canale di Sicilia.

Meteo Roma che conferma l'arrivo non solo in termini di calendario, ma anche in termini di bel tempo, della primavera. Giornata soleggiata sull'intera regione dal mattino al pomeriggio.

Altre Notizie