Venerdì, 19 Aprile, 2019

Ciak per Hammamet, Amelio racconta Craxi - Ultima Ora

Ciak per Hammamet, Amelio racconta Craxi - Ultima Ora Favino fa Craxi in "Hammamet", nuovo film di Gianni Amelio. La somiglianza è impressionante
Deangelis Cassiopea | 20 Marzo, 2019, 20:10

L'attore Pierfrancesco Favino sembra davvero Bettino Craxi nel nuovo film di Gianni Amelio, intitolato "Hammamet": la foto di scena che l'AdnKronos ha diffuso, in cui si vede l'attore che impersona l'ex presidente del Consiglio e segretario del Partito Socialista italiano, ha lasciato tutti a bocca aperta.

Per arrivare a questo risultato mesi e mesi di prove, con una tecnica messa a punto da truccatori italiani che hanno studiato in Inghilterra.

Le riprese del film sono iniziate ieri, lunedì 18 marzo. Sin da settembre hanno dato il via allo studio dei calchi per poi arrivare all'incredibile somiglianza che le foto mostrano. Negli scatti pubblicati, Pierfrancesco Favino interpreta uno dei momenti cruciali della vita di Craxi: gli istanti precedenti l'arrivo sul palco per l'apertura del famoso Congresso del Psi, svoltosi nel 1989 a Milano negli ex locali dell'Ansaldo. Da quello che si apprende si tratterà di un racconto ispirato al periodo della caduta dell'uomo politico (il titolo del film non è casuale, trattandosi del luogo dove Craxi si rifugiò e morì), con riferimenti a fatti e persone reali, ma anche con personaggi di fantasia. Nel cast, oltre a Favino, ci saranno Claudia Gerini, Renato Carpentieri, Luca Filippi e Livia Rossi.

Altre Notizie