Sabato, 17 Agosto, 2019

Tirreno-Adriatico, il francese Alaphilippe vince 2^ tappa. Adam Yates nuovo leader

Tirreno-Adriatico, il francese Alaphilippe vince 2^ tappa. Adam Yates nuovo leader Volata vincente tra i due mari per Elia Viviani, sua la 3^ tappa della Tirreno-Adriatico
Cacciopini Corbiniano | 17 Marzo, 2019, 13:39

"A vincere la frazione è stata la Mitchelton-Scott, ultima squadra a percorrere i 21.5 km, in 22'25" precedendo di 7" la Jumbo-Visma di Primoz Roglic, beffata proprio sul più bello quando pensava di avere la vittoria in pugno. "1'10" invece il pesante distacco della Bahrain-Merida di Vincenzo Nibali, decima al traguardo, che dunque si prepara ad affrontare una Corsa dei Due Mari in salita.

Maglia azzurra per il britannico Adam Yates, che scalza il compagno della Michelton-Scott Michael Hepburn.

"Sono molto felice di aver vinto la mia prima tappa alla Tirreno-Adriatico.È stato uno sprint caotico perché anche i corridori della Generale erano in testa al gruppo e lottavano per tenere le posizioni e non perdere tempo". Abbiamo fatto una grande prova - ha dichiarato l'australiano - siamo andati veramente forte e abbiamo anche avuto un po' di fortuna dalla nostra parte.

Inizia domani la 54^ Tirreno Adriatico, spettacolare ed importante gara a tappe di inizio stagione, c'è anche Filippo Ganna a sostegno di Geraint Thomas e Gianni Moscon, partecipazione straordinaria; subito la cronosquadre a Lido di Camaiore dove la Sky vuole fare bene... Per Elia Viviani questa vittoria di tappa è la quarta stagionale, ennesima riprova che il veronese è senz'altro il velocista del momento.

Altre Notizie