Sabato, 17 Agosto, 2019

Tifoso del Cagliari muore allo stadio tra i cori di scherno

Ha un infarto e gli gridano Cagliari, tifoso morto d'infarto allo stadio. Vergognosi cori ultrà Fiorentina:...
Cacciopini Corbiniano | 16 Marzo, 2019, 21:28

Il web è inondato di polemiche sul tragico episodio di ieri alla Sardegna Arena, quando a pochi minuti dalla fine della partita un tifoso rossoblù, colto da malore, è morto sugli spalti della curva sud.

Un attacco cardiaco, a quanto si apprende, che gli è stato fatale. Inutili i soccorsi del personale sanitario: all'uomo è stato praticato a lungo il massaggio cardiaco, e neanche l'uso del defibrillatore è riuscito a salvarlo. Sul posto sono arrivati la polizia e i carabinieri. In curva sud è stato esposto un enorme drappo con la scritta 'Ciao Davide', 15 marzo 2019. Una tragedia che ha fatto passare in secondo piano la maiuscola prestazione dei rossoblù sulla viola battuta 2 a 1 in trasferta.

Anche il Codacons è intervenuto sulla vicenda: "Ancora un episodio in cui il mondo del calcio lancia vergognosi messaggi di odio e violenza", ha scritto l'associazione dei consumatori in una nota chiedendo alle autorità sportive e alle istituzioni "di adottare provvedimenti immediati e, se confermati i fatti, disporre sanzioni pesantissime nei confronti dei tifosi della Fiorentina, disponendo che le partite della squadra siano disputate a porte chiuse per almeno un mese".

"Il calcio é diventato schifoso".

"Era iniziato tutto bene, con i cori per Astori", racconta.

Aggiungendo: "Ero felice poi questo gruppo ha iniziato ad offendere i cagliaritani e la città di Cagliari". Me ne sarei andato via volentieri, poi la tragedia. Si capiva subito - che stava succedendo qualcosa di grave sugli spalti dalle corse frenetiche degli operatori del 118.cosa trovano di bello da fare alcuni sostenitori viola? 'Devi morire.devi morire'. Beh il sardo è morto!

Altre Notizie