Lunedi, 20 Mag, 2019

Renzi mette al tappeto Marine Le Pen

Renzi contro Le Pen alla tv francese Con M5S e Salvini in Italia c'è crisi Renzi contro Le Pen alla tv francese: «Con M5S e Salvini in Italia c'è crisi»
Evangelisti Maggiorino | 16 Marzo, 2019, 19:14

Ma il piatto forte della serata, per così dire, è stato il suo maldestro tentativo -nella giornata della protesta mondiale dei ragazzi contro il cambiamento climatico-di magnificare le azioni ambientali che avrebbe condotto il suo governo tramite il ministro Galletti che oltre ad essere un nuclearista passerà alla storia dell'ecologia italiana per la quasi assoluta mancanza di risultati.

L'ex presidente del Consiglio, in francese, discute con Marine Le Pen alla trasmissione l'Emission Politique, su France 2Duro attacco dell'ex premier Matteo Renzi alla leader del Front National Marine Le Pen alla tv francese. La Le Pen parlava senza conoscere la Costituzione italiana, senza sapere che da quando c'è Salvini l'Italia è tornata in recessione, senza ricordare che era una delle grandi sostenitrici della Brexit. "Mi sono confrontato con Marine Le Pen sulla tv francese". Un'ovvietà, che però ha scatenato Renzi. Il governo oggi ha il 55-60%...

Sul tema Brexit Renzi ha attaccato sia la Le Pen che Matteo Salvini: "Dicevano che con la Brexit a Londra ci sarebbero stati ospedali migliori, che l'economia britannica non è mai andata meglio". Lei ha perso sempre. Insomma, Renzi è stato riportato "sulla terra" dalle considerazioni della Le Pen, probabilmente considerandola meno "preparata" sulla politica italiana di quello che é. "Matteo Salvini ha preso il 17%, noi il 19%, noi non abbiamo accettato di fare l'accordo con il Movimento Cinque stelle, perché sono pericolosi per la democrazia italiana, quindi abbiamo preso più consensi di Salvini, ma non abbiamo accettato di fare l'accordo".

Altre Notizie