Martedì, 26 Marzo, 2019

Brutta Fiorentina in Sardegna: sconfitta 2-1 a Cagliari

Devi morire cori contro tifoso morto Tragedia in Cagliari-Fiorentina: tifoso perde la vita sugli spalti e dal settore ospiti parte un becero 'Devi morire!'
Cacciopini Corbiniano | 16 Marzo, 2019, 15:17

Nel mirino i cori vergognosi sentiti dal settore ospiti della Sardegna Arena, in cui sedevano i tifosi della Fiorentina per la sfida col Cagliari, indirizzati al tifoso soccorso per un malore. A volte valeva la pena scavalcare anche se non abbiamo questa caratteristica quanto il Cagliari, giochiamo più in velocità e negli spazi: "costruire bene per noi è troppo importante e questa sera non ci siamo riusciti". E' stato ricoperto con un telo bianco nel piazzale della curva sud con il personale del 118 e i vigili del fuoco che hanno tentato l'impossibile per salvarlo. Sul posto la Polizia e i Carabinieri.

"Il calcio è diventato schifoso". Gli autori dei cori non potevano saperlo, ma resta la vergogna di un gesto di segno diametralmente opposto alla commozione per Davide Astori che, all'inizio della partita, aveva unito tutti i presenti allo stadio di Cagliari. Una tragedia che ha fatto passare in secondo piano la maiuscola prestazione dei rossoblù sulla viola: sembra proprio che non abbia retto allo stress degli ultimi minuti di gara. Me ne sarei andato via volentieri, poi la tragedia - dice all'Adnkronos Fausto Tagliabracci presidente del club Scoglio-Nati Viola di Portoferraio, che ieri sera era a Cagliari - Si capiva subito che stava succedendo qualcosa di grave sugli spalti dalle corse frenetiche degli operatori del 118. cosa trovano di bello da fare alcuni sostenitori viola? "Devi morire.devi morire". Beh il giovane sardo di 45 anni è morto! Un episodio gravissimo che non è passato inosservato a nessuno, ora ci si augura che le autorità sportive facciano chiarezza su questo episodio vergognoso.

Altre Notizie