Lunedi, 25 Marzo, 2019

Melbourne, Vettel sorride: "Le prove sono state divertenti"

Formula 1: Hamilton subito leader in entrambe le prove libere di Melbourne F1 GP Australia, Prove libere 2: Mercedes detta legge, Ferrari a carte coperte
Cacciopini Corbiniano | 16 Marzo, 2019, 09:39

Sono le Mercedes a registrare i tempi migliori, con Lewis Hamilton che precede di pochi millesimi il compagno Valtteri Bottas. A far segnare il miglior tempo è stata ancora la Mercedes di Hamilton, in entrambe le sessioni di prova. "Studieremo tutto, ma certo non è stata una brutta partenza".

Un duello che si è già acceso in conferenza stampa, in cui il campione britannico della Mercedes si è mostrato molto carico: "Mettere un timbro sulle prime gare?" Forse non eravamo veloci come probabilmente volevamo e come avremmo potuto essere, ma è venerdì, dopotutto, quindi non importa. Noi sappiamo cosa c'è da migliorare, non abbiamo visto il reale potenziale degli avversari.

Grande sorpresa di sessione il team Haas che è riuscito a piazzare in quarta e quinta posizione le due monoposto guidate da Romain Grosjean e Kevin Magnussen, anche davanti alle Red Bull in sesta e nona posizione rispettivamente con Pierre Gasly e Max Verstappen. Le qualifiche andranno in scena domani mattina alle 7. "Nei secondi 90 minuti 35 per ciascuno i giri completati con il pilota tedesco quinto in 1'23" 473 e Leclerc nono con 1'23" 754. "Non so se sia questione di setup, i nostri ingegneri sono bravi e dunque siamo tranquilli per adesso". Abbiamo provato gomme e differenti tipi di assetti e per alcuni aspetti sono molto soddisfatto. Anche Vettel è ottimista e, soprattutto, voglioso di riscatto dopo i tanti errori dell'anno scorso: "All'inizio della stagione c'è un po' di nervosismo, perché dobbiamo capire dove siamo".

Proprio le due vetture del Cavallino sono state le due osservate speciali: dopo i distacchi minimi della prima sessione, infatti, ci si aspettava una lotta sul filo dei millesimi, ma sia Vettel sia Leclerc hanno preferito nascondersi.

Altre Notizie