Lunedi, 20 Mag, 2019

Manchester City, sette gol allo Schalke: tedeschi annichiliti

Manchester City Manchester City ai quarti di Champions, 7-0 allo Schalke
Cacciopini Corbiniano | 15 Marzo, 2019, 17:36

Scenderanno in campo tra circa venti minuti, all'Ethiad Stadium, Manchester City e Schalke 04 per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

La partita sembra scontata, ma occhio alla Champions delle sorprese e delle rimonte. In totale, il fischietto 36enne ha comminato 90 cartellini gialli, 2 doppie ammonizioni e 4 cartellini rossi, assegnando qualcosa come 19 rigori, di cui soltanto 2 in Champions League. Un risultato netto che descrive una partita dominata da Aguero e compagni forti del risultato d'andata che li aveva visti vittoriosi per 3 a 2.

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Walker, Laporte, Garcia, Delph; Gundogan; Sanè, B.Silva, D.Silva, Sterling; Aguero. Non so cosa sia successo durante la stagione, ma ogni partita che ha giocato è stata perfetta. I padroni di casa, vittoriosi nella gara d'andata, cercano la qualificazione ai quarti di finale contro lo Schalke 04. Si vede la mano di Guardiola in questo progetto tecnico, ma è anche la filosofia britannica che fa sì che si vedano costantemente giocatori anche giovani ma di altissimo livello, non solo Foden.

Un esempio del Tiki Taka di Guardiola: l'azione parte da dietro, e con soli 10 passaggi corti e veloci la palla arriva in area a Sterling, che serve Bernardo Silva, che però colpisce il palo.

Altre Notizie