Lunedi, 25 Marzo, 2019

Italia: Zanon e Pasquali titolari contro la Francia

Scelta l'Italia anti Francia O'Shea: ''Voglio una vittoria'' Italia: Zanon e Pasquali titolari contro la Francia
Cacciopini Corbiniano | 15 Marzo, 2019, 11:35

Contro la Francia l'ultimo match della Nazionale Italiana Rugby al Guinness Sei Nazioni 2019, partita in calendario sabato 16 marzo alle 13.30 allo Stadio Olimpico di Roma che sarà trasmessa in diretta su DMAX, canale 52 del digitale terrestre a partire dalle 12.50. Il ct Conor O'Shea chiede quindi ai suoi una vittoria, che spezzerebbe la serie negativa di 21 sconfitte consecutive di cui l'Italia è stata protagonista nel torneo 'ovale' più antico del mondo. Confermato il reparto dei trequarti con l'unica variante rispetto all'ultimo match di Twickenham rappresentata da Marco Zanon, all'esordio assoluto con la maglia dell'Italia, che affiancherà al centro il compagno di reparto e di club Luca Morisi. Torna dal primo minuto Jake Polledri, che in terza linea completerà il reparto insieme al capitano Sergio Parisse e Braam Steyn.

Novità anche in seconda linea, con l'inedita coppia Ruzza-Sisi. In prima linea Tiziano Pasquali scenderà in campo per la prima volta da titolare al Sei Nazioni con la conferma di Andrea Lovotti e il ritorno in campo da titolare di Leonardo Ghiraldini.

"La Francia è una squadra molto forte - ha commentato Conor O'Shea durante la conferenza stampa di annuncio della formazione dell'Italia - come tutte le squadre che affrontiamo al Sei Nazioni ogni anno". Il nostro focus sarà giocare il nostro miglior rugby.

FRANCIA: 15 Maxime Medard, 14 Damian Penaud, 13 Mathieu Bastareaud, 12 Wesley Fofana, 11 Yoann Huget, 10 Romain Ntamack, 9 Antoine Dupont, 8 Louis Picamoles, 7 Yacouba Camara, 6 Gregory Alldritt, 5 Paul Willemse, 4 Felix Lambey, 3 Demba Bamba, 2 Guilhem Guirado (cap), 1 Etienne Falgoux.

Altre Notizie