Martedì, 21 Mag, 2019

Juventus, Zidane sfuma: ora il favorito per il dopo Allegri è Deschamps

Juventus v Parma Calcio- Serie A Juventus v Parma Calcio- Serie A
Cacciopini Corbiniano | 14 Marzo, 2019, 03:52

Ritorno di una partita persa malamente da una Juventus anonima al Wanda Metropolitano, stesa a dieci minuti dal fischio finale dai gol in mischia di Giménez e Godín. Una delle pedine più importanti della formazione torinese si è infatti infortunata durante l'allenamento di oggi. Se Gigi Buffon e Claudio Marchisio si sono fatti sentire subito dopo la fine della partita complimentandosi con gli ex compagni sui social, c'è chi ha fatto meglio catapultandosi allo stadio per far arrivare la propria vicinanza a ragazzi con i quali fino a pochi mesi fa si condivideva lo spogliatoio.

La severità di giudizio nei confronti della Juventus, sconfitta da una potenza del calcio del Vecchio Continente, è da ricercarsi nelle aspettative createsi nella stagione in corso sui pluri-scudettati ragazzi di Massimiliano Allegri.

Era tornato in gruppo ieri e poteva rappresentare un'arma in più nello scacchiere tattico di Allegri per la sfida di domani. "Uscire non sarà comunque un fallimento" ha esordito l'allenatore dell'Atletico Madrid, "dovremo approfittare dello spazio a nostra disposizione, sapendo che ce ne sarà meno rispetto all'andata". Per questa ragione João in Juventus-Atletico si gioca un pezzetto di reputazione. Dunque Lippi ha piena fiducia nella squadra di Massimiliano Allegri.

Max Allegri in questi giorni sta immaginando la partita nella mente.

L'altro candidato alla panchina di Allegri resta Antonio Conte ma il ritorno del tecnico salentino non sarebbe ben visto da parte della società, che ancora ricorda la traumatica rottura del 2014 e alcune dichiarazioni al veleno. Di seguito l'elenco completo, in cui oltre agli squalificati ed agli assenti già certi per infortunio, manca anche Douglas Costa che non ha recuperato. L'Atletico sa accorciare molto bene palla a terra.

La Juventus è pronta per la partita della vita.

Altre Notizie