Lunedi, 25 Marzo, 2019

Joe Bastianch: utenti scioccati per la foto del piccione alla brace

Il piccione di Joe Bastianich Il piccione di Joe Bastianich
Deangelis Cassiopea | 13 Marzo, 2019, 21:08

Joe Bastianich nel mirino delle critiche.

Ma andiamo con ordine. Critiche via social dai follower dello chef che non hanno accolto con piacere la foto di un piatto postata su Instagram dal guidice di MasterChef: un piccione arrosto, scarno, coloro sangue, su un piatto bianco che sembra quasi il tavolo di marmo di un obitorio con cadavere di volatile.

Fin qui nulla di male, se non fosse che la foto ritrae un piccione intero cotto alla brace e impiattato senza troppi fronzoli, con tanto di testa, collo e zampe. Come spesso fa ha postato l'immagine di quello che stava mangiando.

C'è chi esordisce in maniera assolutamente scontrosa: "Che piatto di me**a, ca**o". Un utente ha addirittura accusato Bastianich di essere incoerente, visto che se quel piatto lo avesse portato un concorrente del suo programma lo avrebbe insultato malamente: "Qualcosa che da Masterchef avresti lanciato nella spazzatura chiedendo se il concorrente ti stesse prendendo in giro, dicendo che anche il tuo cane sarebbe stato più bravo a servire un piatto migliore". Ovviamente la descrizione è esacerbata anche dal fatto che i social si sono immediatamente appropriati dell'immagine della pietanza per creare, paradossalmente fedeli proprio ad uno dei dettami delle cucine stellate, il contrasto fra la pignoleria del personaggio e lo sfacelo macellaro della sua creazione, come negli amuse goeule in cui la salsiccia va a sposarsi con l'ostrica.

E, infine, c'è chi si appella ad un suo collega di Masterchef, chiedendosi stupito: "ma Antonino lo sa?".

Il piatto pubblicato dal noto giudice di MasterChef è stato definito "splatter, una cosa orribile, davvero di cattivo gusto".

Altre Notizie