Lunedi, 20 Mag, 2019

USA, la 23enne iridata Kelly Catlin si è tolta la vita

Kelly Catlin la campionessa di ciclismo su pista morta suicida venerdì scorso Kelly Catlin la campionessa di ciclismo su pista morta suicida venerdì scorso
Cacciopini Corbiniano | 11 Marzo, 2019, 19:35

La ciclista statunitense Kelly Catlin, tre volte campionessa del mondo e medaglia d'argento alle Olimpiadi di Rio 2016, è morta a 23 anni. Secondo il sito specializzato VeloNews, Catlin si sarebbe suicidata, sulla base di quanto affermato in una mail dal padre e in un post Facebook dal fratello. La ciclista statunitense, che in carriera ha conquistato anche 3 titoli mondiali consecutivi nell'inseguimento a squadre e due bronzi individuali è stata trovata morta giovedì scorso nel dormitorio della sua università. Il presidente della federazione ciclistica americana Rob DeMartini ha scritto in un comunicato: "Kelly era più di un'atleta per noi e sarà per sempre parte della nostra famiglia". Laureata in lingua cinese e matematica all'università del Minnesota, frequentava la Stanford University, in California.

Il team Rally UHC, in cui la ragazza militava, ha rilasciato una nota: "Perdere una persona così incredibile e così giovane è molto difficile".

Altre Notizie