Domenica, 18 Agosto, 2019

Ciclismo, Strade Bianche 2019: Dove seguire la Diretta Tv

Ciclismo: Strade Bianche ad Alaphilippe Ticinonline - Strade Bianche: vittoria di Alaphilippe
Cacciopini Corbiniano | 11 Marzo, 2019, 06:43

Julian Alaphilippe a caldo commenta la sua gara con i giornalisti presenti: "E' incredibile - riporta il sito de La Gazzetta dello Sport - che abbia vinto le Strade Bianche alla mia prima partecipazione".

Ancora una volta la corsa si conferma avara per i colori azzurri, dal momento che, una volta ripreso Rosa ai meno quaranta alla conclusione, anche Bettiol deve dire addio ai sogni di gloria a causa di problemi meccanici conseguenti ad una caduta.

La prima volta si corse ad ottobre, vinse il russo Kolobnev, dall'edizione successiva, nel 2008, la corsa si sviluppa a fine inverno, poco prima della Milano-Sanremo, anche se il tipo di gara, come già ricordato, ricorda le classiche di aprile come Roubaix e Fiandre. Per fortuna oggi è stata una buona giornata per me e ci sono riuscito. Van Aert è il primo a staccarsi dopo gli attacchi cattivi di Fuglsang che cerca di togliere di ruota soprattutto Alpahilippe, di cui conosce il pericolo nello strappo finale.

"Ho raggiunto il mio primo obiettivo di stagione". Nella prova femminile vince l'olandese Annemieke van Vleuten. I due hanno un po' rallentato negli ultimi chilometri verso Siena, permettendo al coriaceo Van Aert di rifarsi sotto e di raggiungerli ormai all'ultimo chilometro. "Fuglsang era molto forte ma non ho sbagliato". Per lui è la prima partecipazione ed è andato subito a segno.

Si tratta di Tim Wellens (Lotto Soudal), Jakub Fuglsang e Alexey Lutsenko (Astana), Maximilian Schachmannn (Bora-Hansgrohe), Greg Van Avermaet (CCC), Zdenek Stybar, Julian Alaphilippe e Yves Lampaert (Deceuninck-Quick Step), Alberto Bettiol e Simon Clarke (EF Drapac), Roman Seigle (Groupama-FDJ), Wout Van Aert (Jumbo-Visma), Robert Power (Sunweb), Toms Skujins (Trek-Segafredo) e il campione uscnte Tiesj Benoot (Lotto Soudal).

Altre Notizie