Mercoledì, 24 Febbraio, 2021

Generali, ecco Partner di Vita con 300 milioni investimenti - Generali

Generali, ecco Partner di Vita con 300 milioni investimenti - Generali Generali, ecco Partner di Vita con 300 milioni investimenti - Generali
Esposti Saturniano | 08 Marzo, 2019, 12:13

"Dal nostro punto di vista - ha più volte sottolineato Sesana nel suo intervento - occupazione e innovazione vanno insieme, perché noi ci stiamo impegnando ad assumere 1.150 persone nel prossimo piano, che si occuperanno di tecnologia, di business più tradizionali, si occuperanno complessivamente dello sviluppo della compagnia, che è la cosa necessaria per creare occupazione. Tutti ambiti nei quali noi vogliamo essere presenti con la nostra filosofia di partner di vita delle persone".

Il dividendo che Generali Italia distribuirà alla casa madre è "in linea" con il precedente compreso tra 0,9 e 1 miliardo di euro.

A livello di numeri, Generali Italia ha chiuso il 2018 in crescita, con oltre 23 miliardi di premi complessivi e per il triennio a venire Sesana ha annunciato un ulteriore investimento da 300 milioni per innovazione, competenze e persone. Presente il ministro dell'Economia, Giovanni Tria. "Include anche nuovi modi per stare in azienda con modalità di lavoro, come lo smart working".

Generali Italia lancia la nuova Strategia di Country al 2021 in cui si propone come 'Partner di Vità dei clienti (con più servizi, prevenzione e tecnologia) per una crescita di valore.

Andrete avanti con le partnership che avete già avviato? Infine, l'evoluzione del modello operativo attraverso la trasformazione IT e la smart process automation "come fattori distintivi e leve di efficienza"; l'engagement e la produttività dovranno migliorare attraverso "il rafforzamento della leadership nell'eccellenza tecnica e nuovi modi di lavorare". GLI OBIETTIVI AL 2021 Queste azioni dovranno centrare degli obiettivi precisi, a partire dall'aumento della soddisfazione clienti (l'ambizione è di arrivare a un aumento di 10 punti del Net promoter score).

Per presentare il nuovo piano triennale di sviluppo all'insegna dello slogan "Partner di Vita", Generali Italia ha riunito nella sua sede di Mogliano Veneto i responsabili di tutti i comparti coinvolti nella nuova organizzazione che punta grandemente sulla logica della servitizzazione, ovvero avvicinare la Compagnia leader in Italia alle necessità dei clienti nelle loro diverse esigenze, dalla gestione delle polizze e dei vari eventi dannosi alla qualità della vita, presente e futura. UN NUOVO PRODOTTO: IMMAGINA STRADE NUOVE Sesana si è poi soffermato sull'ambito della mobilità, presentando il nuovo prodotto di Generali Italia, chiamato Immagina strade nuove che assicura lo spostamento della persona. Prevede un'auto social da condividere con 5 familiari e amici, dotata di un'app geofencing che avvisa il cliente se il suo veicolo si allontana da un'area preimpostata, un certificato di stile di guida e un certificato d'uso che riporta lo stato d'uso del veicolo prendendo a riferimento il periodo di validità della polizza. A tale proposito sono state sottoscritte partnership con Fca sull'auto e con la Bmw-Drive Now sul car sharing.

Da Generali Country Italia prenderà il via la piattaforma paneuropea della mobilità del gruppo, attraverso big data, intelligenza artificiale e profilazione del cliente.

Altre Notizie