Domenica, 07 Marzo, 2021

Varata Msc Bellissima, nuova ammiraglia del gruppo Aponte

Msc battezza la nuova crociera Bellissima a Southampton Varata Msc Bellissima, nuova ammiraglia del gruppo Aponte
Esposti Saturniano | 05 Marzo, 2019, 17:44

E' avvenuto lo scorso mercoledì 27 febbraio, nel cantiere navale di Saint-Nazaire in Francia, il varo "tecnico" della nave MSC Bellissima, l'ultima nata in casa MSC Crociere alla presenza di Gianluigi Aponte, fondatore e Presidente Esecutivo del gruppo MSC, Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises, Laurent Castaing Direttore Generale di Chantiers de l'Atlantique e alcuni rappresentanti delle autorità locali e regionali.

L'intelligenza artificiale di Zoe è in grado di apprendere dall'interazione con i passeggeri, migliorandosi continuamente, e il sistema che è stato rilasciato per la prima volta con il varo di MSC Bellissima sarà presente anche sulle due prossime navi, MSC Grandiosa e MSC Virtuosa, che entreranno in attività entro il 2020. Sul palco saliranno anche il famoso tenore Andrea Bocelli con il figlio Matteo Bocelli.

La nuova nave partirà domani da Southampton e darà il "la" alla prima crociera di 10 notti.

MSC Bellissima offrirà una grande varietà di servizi, primo tra tutti, l'innovativo MSC for Me, tecnologia all'avanguardia per migliorare la tua esperienza a bordo connettendo tra loro gli ospiti, l'equipaggio e la nave stessa. "Ci saranno poi due nuovi show del Cirque du Soleil at Sea, in esclusiva solo per i passeggeri di MSC Crociere, due spettacoli mozzafiato, dal titolo "SYMA" - Sail beyond Imagination, alla scoperta della storia epica di un giovane marinaio e "VARÉLIA" - Love in Full Colour un amore ambientato ai nostri tempi che introduce una svolta futuristica in una tradizionale favola medievale".

MSC Bellissima si caratterizza per 12 aree ristorante, più di 20 bar e lounge. La nave ospiterà anche la famosa pasticcieria Jean-Philippe Maury's Chocolate & Café, interamente dedicata alle uniche ed eleganti creazioni di cioccolato e dessert, una delizia per i più golosi. Caratteri particolari? L'ecosostenibilità. Come la sua gemella, la MSC Meraviglia, ha device intelligenti per il risparmio energetico, riscaldamento intelligente, tecnologie di condizionamento e ventilazione dell'aria (HVAC), illuminazione al LED, sistemi di depurazione avanzati ed altro ancora. Per le famiglie, l'offerta è stata ideata con i partner LEGO e Chicco in un'area dedicata. Il tutto per una esperienza di crociera anche in chiave ecosostenibile.

MSC Yacht Club, l'ospitalità di lusso in un'area che si estende su tre ponti, strutture private e servizio Maggiordomo 24 ore su 24. Sovrasta tutta la promenade stile Mediterraneo di 96 metri, progettata per diventare il principale punto d'incontro della nave.

Cabine innovative e confortevoli per soddisfare qualsiasi necessità con 10 tipologie differenti di cabine tra cui scegliere, questa è la dimostrazione di come MSC metta i passeggeri al centro del design e della costruzione delle sue navi.

La nuova ammiraglia MSC Bellissima è entrata in servizio oggi con il suo viaggio inaugurale che la porterà a Genova. Farà tappa settimanale a Genova (ogni domenica), Napoli (ogni lunedì) e Messina (ogni martedì) e si dirigerà verso Valletta, Barcellona, Marsiglia.

Altre Notizie