Domenica, 08 Dicembre, 2019

Un anno fa scompariva Davide Astori: l'omaggio sui campi di Serie A

La Serie A ricorda Astori un anno dopo al minuto 13 ci sarà una sua Un anno fa scompariva Davide Astori: l'omaggio sui campi di Serie A
Cacciopini Corbiniano | 04 Marzo, 2019, 03:53

"Tanti - proseguono - in questi mesi ci hanno detto che il nostro Davide era speciale, dotato di una gentilezza rara, spesso disarmante". Intanto sui campi di serie A, dove i maxischermi al 13° minuto delle partite in programma hanno mostrato la foto del capitano viola, le squadre in campo si sono fermate e un lungo applauso ha scosso gli stadi.

Sulla bara c'erano appoggiate le maglie di Fiorentina, Cagliari, Roma, alcune delle squadre di serie A in cui ha giocato Astori, ma anche una sciarpa dei Club Amici dell'Atalanta mentre i rappresentanti della società nerazzurra portarono il labaro.

Domani, 4 marzo, sarà passato esattamente un anno dalla scomparsa del difensore e capitano della Fiorentina Davide Astori: i suoi genitori Anna e Renato hanno affidato a Sky una commovente lettera, che è stata letta in diretta a Sky Calcio Show.

"Un anno senza Davide non si può raccontare. Rivederlo sorridere in una foto, osservarlo correre nelle immagini, sentirlo nei vostri aneddoti non ci fa soffrire: per noi è come riabbracciarlo ogni volta". Ad officiare la funzione religiosa don Brescianini: "Sarà una cerimonia semplice e raccolta, l'occasione per dire che non si chiude una pagina bensì se ne è aperta un'altra" ha dichiarato alle telecamere di Rai Toscana. Martedì 12 marzo, con inizio alle 18, verrà celebrata una Messa in suffragio dell'ex capitano della Fiorentina nella chiesa di San Lorenzo. Intanto già oggi alle finestre e sui terrazzi di molte case del capoluogo toscano sono apparse bandiere viola con la scritta 'Astori 13', le stesse che hanno sventolato a migliaia mercoledì scorso al Franchi durante la semifinale d'andata di Coppa Italia tra Fiorentina e Atalanta.

Altre Notizie