Lunedi, 25 Gennaio, 2021

Somalia: almeno 29 morti in attentato a Mogadiscio, attacco ancora in corso

Somalia attentato a Mogadiscio oltre 300 morti Somalia: almeno 29 morti in attentato a Mogadiscio, attacco ancora in corso
Evangelisti Maggiorino | 03 Marzo, 2019, 17:55

Un edificio danneggiato è stato visto sulla scena in cui un'autobomba suicida è esplosa contro un hotel di Mogadiscio in un centro commerciale in via Maka Al Mukaram a Mogadiscio, in Somalia. I terroristi si sono asserragliati in un'abitazione privata nei pressi del Maka al-Mukarama hotel, prendendo ostaggi. I feriti sono circa 60. È scattata quindi una operazione delle forze speciali che non si è ancora conclusa. A rivendicare l'attacco sono stati gli estremisti islamici che da anni insanguinano il Paese nordafricano. Subito dopo, da un camion sono usciti quattro o cinque uomini armanti che hanno cercato di fare irruzione nell'albergo - notoriamente frequentato da funzionario del governo somalo - per poi barricarsi in un altro edificio vicino.

Il bilancio delle vittime dell'attentato non è ancora definitivo, le prime informazioni disponibili parlano di un numero di morti compreso tra 13 e 29. Sono state lanciate due bombe e successivamente sparati numerosi colpi con armi da fuoco.

"Sono andato avanti e indietro dalla scena esplosiva agli ospedali da ieri sera alla ricerca di mio marito e mio fratello ... li ho appena visti in ospedale, sono in condizioni critiche".

Altre Notizie