Domenica, 17 Novembre, 2019

Tentato dirottamento aereo per Dubai: un morto, atterraggio emergenza in Bangladesh

Tentato dirottamento aereo per Dubai un morto atterraggio emergenza in Bangladesh Tentato dirottamento aereo, atterraggio emergenza
Evangelisti Maggiorino | 24 Febbraio, 2019, 19:04

L'aereo è partito da Dacca, capitale del Bangladesh, ed era diretto a Dubai.

Una persona armata "ha tentato di dirottare" un aereo di linea, in volo da Dacca a Dubai, che è stato costretto ad un atterraggio di emergenza a Chittagong, sempre in Bangladesh. Il velivolo, una volta atterrato, è stato immediatamente circondato dalle forze speciali della polizia locale. Tutti i voli in partenza e in arrivo nello stesso aeroporto sono stati sospesi. Un membro dell'equipaggio sarebbe morto.

Tutti i passeggeri che erano a bordo sono al sicuro, ha riferito il capo dell'aviazione civile bengalese.

Non ci sono ancora informazioni riguardanti eventuali feriti. Ad essere coinvolto è stato un aereo della Biman Bangladesh Airlines. A bordo, infatti, c'era anche un deputato bengalese Moin Uddin Khan Badal, il quale ha raccontato all'emittente televisiva Somoy Tv che l'attentatore ha sparato un colpo di pistola e he detto di voler "parlare con il primo ministro". Un altro testimone ha spiegato di aver sentito uno sparo mentre gli assistenti di volo tentavano d'impedire al dirottatore di entrare nella cabina di pilotaggio.

Altre Notizie