Giovedi, 01 Ottobre, 2020

"Io sono Mia", Patty Pravo furiosa: "Sono pronta a querelare"

Patty pravo luce "Io sono Mia", Patty Pravo furiosa: "Sono pronta a querelare"
Deangelis Cassiopea | 19 Febbraio, 2019, 15:02

La pellicola ha ripercorso la vita della cantante di 'Minuetto' e ha inevitabilmente riportato a galla vecchi 'rancori', se così possiamo chiamarli.

In questi giorni si è tornato a parlare molto di Mia Martini, prima con l'omaggio che le è stato rivolto durante il Festival di Sanremo e poi con il film "Io sono Mia" andato in onda in tv nei giorni successivi: il film, dove Mimì è interpretata da Serena Rossi, ripercorre la carriera della cantante, raccontandola anche dal punto di vista umano oltre che professionale.

Con un duro comunicato, Nicoletta Strambelli si è difesa dalle accuse che le sono state mosse con rinnovato vigore in questi giorni, e ha minacciato di adire le vie legali se qualcuno continuerà a diffamarla! Se da un lato, la voce di Mia ha fatto venire la pelle d'oca, dall'altro le sue vicende personali hanno fatto provare tanta rabbia. Infatti la stessa attrice napoletana ha rivelato che Ivano Fossati, grande amore tormentato della Martini, e l'amico Renato Zero, non hanno voluto che venissero fatti riferimenti ai loro personaggi in 'Io Sono Mia'. Ma Patty Pravo non ci sta e promette di prendere seri provvedimenti.

Il motivo di tale atteggiamento era legato ad un'incredibile quanto assurda voce che la vedeva come una portatrice di sfortuna. In un testo trascritto da molti utenti su Twitter Mia Martini, scomparsa nel 1995, cita i nomi di quelli che avrebbero alimentato le maldicenze sulla sua persona.

E fra le varie testimonianze, a fare discutere è una presunta intervista apparentemente risalente agli anni Ottanta, in cui Mia Martini indica in Patty Pravo e Fred Bongusto "i primi a dire che portavo jella".

"Quindi i discografici, che rifiutavano le mie canzoni". Poi - raccontava Mia Martini - è stata la volta della RAI che ha cominciato a non mettere più in onda le mie canzoni.

Altre Notizie