Sabato, 16 Febbraio, 2019

Sir Safety Conad Perugia immensa, la Coppa Italia è di nuovo sua!

Perugia batte Lube in una finale infinita Coppa Italia Pallavolo, Finale Perugia-Macerata: streaming RaiPlay e diretta tv oggi dalle ore 18
Cacciopini Corbiniano | 13 Febbraio, 2019, 22:51

Finali ancora stregate per la Cucine Lube Civitanova, che nel tutto esaurito della Unipol Arena di Bologna si arrende al tie break dopo quasi tre ore di gioco alla Sir Safety Perugia (25-21, 25-21, 24-26, 23-25, 13-15), nella partita che assegnava la "Del Monte" Coppa Italia 2019. La squadra di De Giorgi si è trovata avanti due set a zero ma non è riuscita ad arginare la grande rimonta degli umbri, trascinata da un super Leon. La finale verrà giocata domani alle 18, mentre alla 14.30 si disputerà la finale di Coppa Italia di A2 tra Bergamo e Piacenza. Nel terzo set la Lube si trova in vantaggio 19-17 ma da qui inizia un black-out inspiegabile. Nel quinto set un match sicuramente partita molto equilibrata con la Sir che negli ultimi scambi riesce a mettere in campo un'aggressività diversa portando a casa una vittoria molto importante.

Sono 12 i trofei vinti dai gialloblù nel corso degli anni, l'ultimo nella stagione 2015-16 contro la Diatec Trentino nella cornice spettacolare del Mediolanum Forum di Milano, trofeo che ha contribuito alla conquista dello storico Triplete dei gialli. Edizione all'insegna dell'equilibrio, con due semifinali che annunciano spettacolo e livello tecnico elevatissimo e che vedranno impegnate le quattro migliori formazioni del campionato: Perugia, Trento, Civitanova e Modena.

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Sokolov 25, Kovar, D'Hulst, Marchisio n.e., Juantorena 17, Massari n.e., Stankovic n.e., Diamantini 8, Leal 13, Cantagalli 1, Cester n.e., Simon 8, Bruno 2, Balaso (L).

Altre Notizie