Mercoledì, 24 Aprile, 2019

Ecco la Williams di KubicaIl nuovo sponsor è ROKiT

F1 2019: Williams, tolti i veli alla nuova livrea Ecco la Williams di KubicaIl nuovo sponsor è ROKiT
Cacciopini Corbiniano | 13 Febbraio, 2019, 21:54

Una combinazione cromatica che risalta i loghi degli sponsor. Da questa stagione la scuderia britannica correrà sotto il nome di Rokit Williams Racing, in virtù dell'accordo con la compagnia che si occupa della produzione di telefoni cellulari.

In realtà si tratta di un vernissage non nella sua interezza dal momento che la nuova vettura, che sarà affidata al polacco Robert Kubica e al campione del mondo della F2 George Russell, si presenterà successivamente nelle sue forme.

La livrea della nuova monoposto Williams mantiene il bianco come colore di sfondo, accompagnato da delle piacevoli sfumature color azzurro, con alcune parti della vettura verniciate di nero. Questa tonalità appare sull'airscope della nuova livrea, ma anche sull'estremità del muso, sui lati e sulle pance della vettura.

La Williams presenta sul proprio profilo Twitter la nuova monoposto FW42.

Tuttavia per poter ammirare la nuova Williamsin configurazione 2019 dovremo aspettare i prossimi giorni, quando tutti i team scenderanno in pista per i test pre-stagionali, vero primo banco di prova dove inizieremo a capire chi ha fatto meglio i compiti invernali. Con una motorizzazione Mercedes-AMG e l'accoppiata Kubica-Russell - decisamente migliore della vecchia line up - riuscirà il team inglese a raggiungere l'obiettivo prefissato? C'è grande attesa per il ritorno in Formula 1 di Robert Kubica, a otto anni di distanza dal terribile incidente occorsogli durante il Rally di Andora. Negli ultimi anni, la scuderia di Grove si è trovata troppo spesso a dover restare nelle retrovie, e lo scorso anno è stata il fanalino di coda nella classifica riservata ai Costruttori. L'ex pilota ART GP si è dimostrato incredulo del suo debutto in F1 e, in una competizione composta sempre più da giovani, speriamo che sia in grado di farsi valere.

Altre Notizie