Sabato, 16 Febbraio, 2019

"Io sono Mia", la vita della cantautrice calabrese questa sera su Rai1

Io sono Mia il film su Mia Martini "Io sono Mia", in tv il film su Mia Martini con Serena Rossi: quando vederlo
Deangelis Cassiopea | 13 Febbraio, 2019, 00:52

Andrà in onda su Rai1 stasera alle 21.25 stasera il film sulla vita di Mia Martini con Serena Rossi l'attrice napoletana nota anche per aver recitato per anni nella serie tv Un Posto al Sole.

Una cantante come poche, che nella sua, purtroppo breve, esistenza ha incantato gli italiani con la sua voce e la sua musica. Serena Rossi, su questa sostituzione, ha dichiarato: "Anche se non raccontiamo due musicisti abbiamo comunque messo in scena la storia di una grande passione, cercando di riprodurre le dinamiche e i sentimenti che a volte si creano nelle coppie di artisti".

Il film è stato presentato al pubblico con un lancio cinematografico che lo ha portato nelle sale a gennaio (qui la nostra recensione) e racconta la vita dell'indimenticabile Mia Martini, cantautrice scomparsa a 46 anni nel 1995.

Con la sua esile figura al Festival di Sanremo, Mia Martini ci viene presentata come un'artista già consolidata con una schiera di importanti successi alle spalle.

Nel film "io sono Mia" ispirato alla vita di Mia Martini la cantante ha una storia d'amore con Andrea, un fotografo. Un racconto duro, intenso e intimo che punta a dare un quadro complesso e completo di questa donna che desiderava trovare qualcuno che l'amasse. Fossati, infatti, ha chiesto di non essere nominato nel film.

Per l'occasione sono stati riadattati i brani più famosi di Mia Martini e verrà proposto un inedito che aveva scritto poco prima della sua morte e che Caterina Caselli aveva custodito gelosamente. Oltre a Serena Rossi (Mia Martini) nel cast ci sono: Maurizio Lastrico, Lucia Mascino (Sandra, giornalista), Dajana Roncione (Loredana Bertè), Edoardo Pesce (Franco Califano), Antonio Gerardi, Nina Torresi, Daniele Mariano, Francesca Turrini, Fabrizio Coniglio, Gioia Spaziani, Duccio Camerini, Simone Gandolfo, Corrado Invernizzi.

Altre Notizie