Lunedi, 22 Aprile, 2019

Berlusconi: "Italiani sono quasi tutti fuori di testa"

Twitter di Silvio Berlusconi ospite di Pomeriggio5 su Canale 5 Twitter di Silvio Berlusconi ospite di Pomeriggio5 su Canale 5
Deangelis Cassiopea | 13 Febbraio, 2019, 00:14

". Sul governo il leader di Forza Italia parla di una "macedonia impazzita: diventiamo più poveri, la Borsa ha perso 200 miliardi, la disoccupazione giovanile è il doppio degli altri Paesi europei, mettono in campo proposte che non servono a niente come il Reddito di cittadinanza, bloccano le infrastrutture e solo con la Tav si bloccano 50mila posti di lavoro..." "Gli italiani sono usciti di testa, siamo un popolo di matti, chiaro?". Arriva con un sorriso smagliante, ma il tono è cupo: "Ovunque vado mi fermano, mi salutano, si fanno le foto con me".

"Mi votano 5-6 italiani su 100, una cosa fuori dal mondo, gli italiani sono quasi tutti fuori di testa".

"Hanno affidato l'azienda Italia a chi non la conosce, non ha lavorato o studiato, come Luigi Di Maio e gli altri al vertice", ha affermato elencando quelli che considera i suoi successi politici e chiedendo alla fine "cosa ha fatto in vita sua" il leader M5S. Ma il leit motiv é "la preoccupazione per l'Italia, dell'Europa e il mondo", confessa Berlusconi, che ricorda di avere ormai 5 figli e 12 nipoti. L'ex premier esordisce con una serie di domande rivolte al pubblico in sala, agli italiani che lo guardano in diretta: "Che cosa ha fatto il signor Di Maio?".

Vista la collocazione da capolista e l'elezione pressoché scontata, il Cavaliere ha già trovato l'appartamento che fa per lui a Bruxelles. Silvio Berlusconi consegna questi pensieri amari a Barbara D'Urso, durante la trasmissione 'Pomeriggio 5'. Nessuna battuta su Matteo Salvini e sulla Lega, in questo momento alleati di governo del tanto vituperato Movimento 5 stelle. E li votiamo ancora, anche in Abruzzo li hanno votati... Lo capite che sono pazzi? E' colpa di Confalonieri.

E su Sanremo, Berlusconi chiosa così: "Le canzoni?" Ho visto che invitano Di Battista, ma chi è Di Battista? Una vera e propria ramanzina nei confronti di un'imbarazzata Barbara D'Urso, fatta da quello che tralaltro è il proprietario di Mediaset.

Altre Notizie