Sabato, 16 Febbraio, 2019

Sanremo 2019: tutti i premi del Festival

Sanremo 2019, Daniele Silvestri vince il Premio della Critica Sanremo 2019: Tutti i premi assegnati, dalla Critica alla Sala Stampa
Deangelis Cassiopea | 12 Febbraio, 2019, 21:54

Qualche curiosità, Argento vivo è cantata interamente alla prima persona singolare, sia da parte di Daniele Silvestri che da parte di Rancore, ed era il brano più lungo tra tutti quelli in gara al Festival.

I due artisti, che sono anche amici, hanno così voluto condividere il palco per una versione fortissima di un brano che arriva dritta come un pugno allo stomaco e che racconta delle prigioni e delle paure di un giovane che si trova ingabbiato e privo di ogni speranza.

Partiamo dal Premio della Critica Mia Martini: è stato assegnato a Daniele Silvestri per il brano "Argento Vivo".

Sempre a Casa Sanremo Affidato al partecipato al taglio del nastro che ha aperto la settimana sanremese.

Nel 2019 si festeggiano anche i primi 25 anni di carriera di Daniele Silvestri, che per la prima volta approderà sui grandi palchi dei palasport in un tour che terrà dalle prima settimane dell'autunno e per il quale è già stata raddoppiata la data romana. Nella stessa serata decretato anche il vincitore del "Premio Mr. Blogger", Giuseppe Candela.

In diretta dal teatro Ariston di Sanremo, questa sera su Rai1 andrà in onda la finalissima del Festival di Sanremo 2019, con un'attesa intensa e irrefrenabile per scoprire finalmente chi avrà la meglio in questa vivace edizione di kermesse sanremese.

Simone Cristicchi con la poetica "Abbi cura di me" ha vinto il premio Sergio Bardotti per il miglior testo e il premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale.

"Devo ammettere - ha commentato il presidente Cerruti - che ho letteralmente tartassato il maestro Michele Affidato, gli ho chiesto un premio che segnasse il cambio di passo della nostra associazione e lui l'ha fatto con delle linee che rimarcano in pieno questo spirito". Significato particolare anche per il Premio "Musica contro le Mafie" vinto da Gero con "Antrofobia" e gli ABC Positive con "Svuoto il Bicchiere" e che hanno ricevuto l'opera di Affidato dalle mani del Presidente di Musica Contro le Mafie, Gennaro de Rosa e del testimone di giustizia Rocco Mangiardi.

Altre Notizie