Mercoledì, 21 Agosto, 2019

Vieni da me, Francesco Facchinetti: "A Sanremo è successo qualcosa di scandaloso"

Il Volo a Sanremo 2019 Sanremo 2019: Il Volo terzo, la stampa esulta. Dj Francesco su Twitter: “Idioti, co**ioni e buffoni”
Deangelis Cassiopea | 12 Febbraio, 2019, 12:21

Scelgono il mezzo che meglio funziona, visto che, da parte dei giornalisti, hanno ricevuto solo offese, insulti e prese per i fondelli.

A distanza di 4 anni, durante la 69esima edizione di Sanremo, conquistano "solamente" il terzo posto: all'annuncio la sala stampa dell'Ariston esplode in un boato di giubilo con tantissimi giornalisti esultanti.

"Sei giovane - dice Facchinetti parlando di Ultimo e delle polemiche nate dopo il suo secondo posto al "Festival" - la tua canzone piace, sei bravo, hai la fortuna di fare un mestiere che ami, fregatene di Sanremo, riempirai i palazzetti e hai già il sold out dell'Olimpico". Alcuni giornalisti hanno deciso di gridare "mer. fate schifo" ai tre ragazzi de Il Volo.

Dopo le varie polemiche, arriva quella che vorremmo definire 'ciliegina sulla torta': Francesco Facchinetti, proprio questo pomeriggio di domenica 10 febbraio, ha pubblicato un video in cui viene riprende la sala stampa in un atteggiamento un po'... particolare. "La musica - hanno concluso - dovrebbe essere libertà non motivo d'insulto!" Facchinetti ha poi proseguito: "Da un grande potere deriva una grande responsabilità, perché essere un giornalista è un grande potere". C'era un'aria molto tesa. "Capisco che non tutte le persone sono abituate a pressioni del genere". "L'unico limite sei tu, quindi vai oltre". Alcuni giornalisti (ed è bene dire solo alcuni) ci hanno pesantemente insultato. Hanno usato parole come "merde", "vaffanculo", "in galera", che consideriamo il frutto di una vera e propria forma di bullismo, di sfottò da stadio.

Ma lo sfogo-denuncia di Barone, Boschetto e Ginoble non si ferma qui: "Queste persone", riferito ai giornalisti, "non hanno portato gloria all'ordine che rappresentano".

Altre Notizie