Lunedi, 22 Aprile, 2019

Sanremo 2019, Mahmood già vincitore su Wikipedia prima dell'annuncio?

Sanremo, in conferenza Ultimo contro i giornalisti Vince la 69esima edizione del Festival di Sanremo Mahmood con "Soldi"
Deangelis Cassiopea | 11 Febbraio, 2019, 15:53

Mahmood: fidanzato, biografia ed età. Sui generi che lo hanno influenzato: "Mi sono lasciato contaminare e il genere lo definisco marocco pop, sono fan di tutto e di nulla, mi piace dal pop alla trap". Durante la conferenza stampa, Ultimo ha commento questo tweet dicendo che lui scrive canzoni e, nel momento in cui le scrivo, non sono sue: "Quindi se le apprezza Salvini, un dentista o muratore a me non cambia niente".

Il sistema di votazione è composto dal televoto (50% sulla classifica di fine serata), dal voto della sala stampa (30%) e dal voto della giuria d'onore (20%). Insomma, un voto pro Mahmood ma soprattutto un voto contro una presunta plebe e i suoi gusti, come logica non dissimile da quello che nel 2000 portò al successo l'orrenda marcetta degli Avion Travel.

Ma per essere conosciuto dal pubblico bisogna aspettare il 2012, quando partecipa al noto programma "X Factor". Qui entra a far parte del gruppo Under Uomini, sotto la guida di Simona Ventura, ma viene eliminato quasi subito.

Dopo l'esperienza all'interno del talent show, inizia a collaborare con il produttore Pier Paolo Peroni, che produce il suo primo singolo. Per mantenersi lavora nei bar la mattina e inoltre comincia a scrivere i suoi primi brani. Nel 2015 Mahmood con il brano 'Dimentica' vince il concorso Area Sanremo e nel 2016 presenta il brano a Sanremo Giovani.

A vincere la 69esima edizione del Festival di Sanremo è "Soldi di Mahmood". Come sottolineato su Twitter anche dall'ex direttore di Rai 1, Giancarlo Leone, Ultimo è stato "il più votato da casa e Mamhood il più votato da giornalisti e giurati. Wuanti anni ha? Cosa ho detto di male?" "Apprezzo molto gli artisti che hanno avuto il coraggio di dichiararsi in pubblico, ma non giudico minimamente chi ancora non ha avuto la forza", disse a proposito dei coming out. "Mi sento impotente, posso solo sperare che la situazione migliori, sia in Egitto sia in tutti quei Paesi dove vi è disparità". Ma lui non si deve integrare, è nato a Milano. Lo stesso Mahmood ha affermato di avere una ragazza da alcuni mesi, senza però rivelare troppi dettagli al riguardo.

Altre Notizie