Venerdì, 19 Aprile, 2019

Loredana Bertè eletta vincitrice del Festival di Sanremo 2019 dal pubblico dell’Ariston

Loredana Bertè gambe in mostra a Sanremo e social impazziti Dicci come fai Standing ovation per l'esibizione di Loredana Bertè e Irene Grandi a #Sanremo2019
Deangelis Cassiopea | 10 Febbraio, 2019, 22:36

Al centro della bufera sempre Loredana Bertè, che si è classificata quarta ma che il pubblico del Teatro Ariston avrebbe voluto veder trionfare [qui la classifica completa].

"C'è un cartello di cantanti solidali con Loredana Bertè, per questo tutti disertano", ha spiegato Luca Dondoni, giornalista del quotidiano La Stampa, durante il programma.

Loredana Berté non ha rimpianti, contenta pure che quello stesso palco dell'Ariston abbia reso omaggio alla sorella Mia Martini scomparsa nel 1995, a cui la Rai ha dedicato una fiction che andrà in onda il 12 febbraio in prima serata: "Sono stata felice di esserci stata quest'anno e di averlo fatto con questa canzone". Questa volta nella serata dei duetti dove ha proposto il suo brano "Cosa vuoi da me" in compagnia di Irene Grandi. Premio che poi dal 1996 le è stato intitolato.

"Il pubblico ha cominciato a fischiare, non smettevano".

"Le proteste non smettevano - ha detto l'attore - e cosi' io mi sono inventato che avremmo dato un premio". Stasera la finalissima con la proclamazione del vincitore del 69esimo Festival di Sanremo. Il passare dal tempo non sembra scalfire Loredana Bertè. "Adesso punterei al primo premio".

Loredana Bertè ha commentato su Twitter la manifestazione di affetto e di stima del pubblico dell'Ariston.

Altre Notizie