Mercoledì, 21 Agosto, 2019

'Scontro' tra Salvini e Isoardi su Mahmood

Vittoria Mahmood è'scontro Salvini-Isoardi Mahmood vince Sanremo, Matteo Salvini: “La canzone italiana più bella? Avrei scelto Ultimo”
Deangelis Cassiopea | 10 Febbraio, 2019, 21:37

Nel corso di una conferenza stampa a Milano, Di Maio, rispondendo a una domanda, ha anche rivelato qual era la sua canzone preferita: "Mi piaceva quella di Simone Cristicchi, che ho ascoltato a ripetizione su Spotify", ha detto.

Mahmood, fresco vincitore di Sanremo 2019, può contare su un'estimatrice per niente scontata: Elisa Isoardi. "La dimostrazione che l'incontro di culture differenti genera bellezza", ha scritto in un tweet. "Insomma, siamo al cospetto di un troll (...)". Il trionfo dell'artista di origini italo-egiziane ha letteralmente diviso il pubblico fedele alla tradizionale kermesse della canzone italiana. Un commento sulla vittoria di Mahmood, diverso da quello del suo ex compagno Salvini, è arrivato anche da Elisa Isoardi. A chi gli ha chiesto cosa provasse a riguardo, nei concitati momenti che hanno seguito la proclamazione, il giovane rapper ha risposto semplicemente: "Io sono cento per cento italiano, mia madre è sarda e mio babbo egiziano ma io sono nato e cresciuto in Italia".

"Chi lavora con me, chi è nel mio team aveva già capito che potevo migliorare nella scrittura ed è stato così, perché quando ho firmato con la Universal, non è che sono uscito subito col disco, è stato un lavoro graduale, ho fatto delle session con autori, per migliorare un po', aprire anche le melodie perché magari rimanevo un po' nelle stesse note". Se da una parte il vicepremier sperava che a vincere il Festival fosse Ultimo, dall'altra parte la conduttrice televisiva ha riportato per iscritto un messaggio a sostegno dell'integrazione culturale. Intanto sarebbe bene che si smorzassero le polemiche sui giornali e social che parlano di Mahmood come di uno straniero. Ultimo, il preferito da Salvini, è arrivato secondo con "I tuoi particolari" (IL RACCONTO DELLA FINALE - LE FOTO - LO SPECIALE).

Altre Notizie