Mercoledì, 24 Aprile, 2019

LG presenta LG G8 ThinQ con tecnologia Time-of-Flight

LG G8 ThinQ sensore ToF LG G8 avrà la fotocamera frontale 3D
Acerboni Ferdinando | 10 Febbraio, 2019, 19:08

Il G8 ThinQ, il nuovo top di gamma che LG svelerà al Mobile World Congress di Barcellona a fine febbraio, avrà una fotocamera frontale 3D per il riconoscimento facciale, in stile Apple Face ID.

A bordo dello smartphone c'è la tecnologia Time-of-Flight (ToF), simile al TrueDepth della Mela, portata sullo smartphone attraverso il sensore d'immagine REAL3 di Infineon.

Questo nuovo sensore permetterà allo smartphone di eseguire misurazioni più accurate sulla distanza di un oggetto dal sensore stesso andando a catturare la luce a infrarossi mentre viene riflessa dal soggetto.

Insomma, il modulo sarà più accurato e veloce delle soluzioni attuali, riducendo sia il carico di lavoro che il consumo energetico. L'adozione di questa tecnologia è resa possibile dalla collaborazione di LG con la società tedesca Infineon e anche con pmdtechnologies per lo sviluppo di algoritmi per la creazione di scansioni 3D puntiformi. Il metodo di riconoscimento ad infrarossi, non essendo influenzato dalle luci esterne, garantisce la medesima efficacia sia in ambienti aperti che chiusi, migliorando l'utilizzo di applicazioni sia di realtà aumentata sia virtuale. Il comunicato non specifica che anche la fotocamera posteriore potrà vantare di un'analoga tecnologia, per cui per avere maggiori dettagli e scoprire tutto su LG G8 ThinQ dovremo necessariamente attendere il MWC 2019.

"Infineon è pronta a rivoluzionare il mercato", ha dichiarato Andreas Urschitz, presidente della divisione Power Management & Multimarket di Infineon.

LG G8 con ToF sarà la scelta giusta per gli utenti che cercano uno smartphone premium dalle prestazioni fotografiche senza pari.

Tenendo a mente l'obiettivo di LG di portare un reale valore aggiunto ai propri clienti, il nostro nuovo flagship integra la tecnologia ToF per offrire un sistema di autenticazione sicuro senza sacrificare le potenzialità della fotocamera.

Altre Notizie