Mercoledì, 24 Aprile, 2019

Dieta ferrea e patto con la società: i segreti di Nainggolan per tornare Ninja e riprendersi l’Inter

Parma, D’Aversa: Nainggolan: “A Roma si sente più il calore, qui vogliono vincere subito. Ho fatto un patto con l’Inter”
Cacciopini Corbiniano | 10 Febbraio, 2019, 15:38

"Ho fatto un patto con la società, spero di ripagarla, voglio solo giocare a pallone".

Nella ripresa abbiamo sofferto e il rammarico più grande è quello di avere subito gol dopo che ci eravamo sistemati in difesa, a causa di una nostra ingenuità - ha spiegato il tecnico crociato Roberto D'Aversa - Se gli episodi fossero stati dalla nostra parte avremmo parlato di un altro risultato.

Ma è il trentesimo minuto del secondo tempo quando quell'errore banale di Nainggolan sembra essere quasi un segnale di resa più mentale che fisica, quasi un segno di frustrazione, che prima ancora che della squadra è stato di Spalletti all'ennesimo cross (di Joao Mario, era il 28esimo del secondo tempo) sbagliato si è girato verso la panchina chiamando Lautaro Martinez dicendogli "alzati, tocca a te".

Ecco, provate a riguardare questa azione e la prossima volta che un arbitro fischia un fallo che non esiste, magari a metà campo, magari bloccando una ripartenza dell'Inter, richiamate a mente questa azione, questo gol, e troverete anche la ragione perché su questo tasto qui si batte pesantemente ogni dannata domenica. Non sono mai stato al 100%, nemmeno oggi lo sono, ma mi sentivo bene. Ho 30 anni e un po' qualcosa doveva cambiare.

La condizione fisica incide tanto, poi quello che succede fuori dal campo è sempre stato per me una cosa secondaria. "Alcuni punti sulla vita personale dovevo cambiarli, trovando tranquillità posso lavorare anche più sereno". Non ho mai avuto questi problemi.

Carriere in salvo, dunque, e minifuga per il terzo posto dopo le vittorie di Lazio e Roma e in attesa del Milan contro il Cagliari: in questa corsa tra Milano e la Capitale per due posti in Champions League per ora è rimasto tutto invariato.

Altre Notizie