Lunedi, 24 Giugno, 2019

Bugatti Chiron Sport; arriva l’incredibile serie speciale 110 ans Bugatti

Acerboni Ferdinando | 10 Febbraio, 2019, 14:07

Bugatti al Salone di Ginevra 2019 presenterà una serie speciale della Chiron Sport, la 110 ans Bugatti, che, come si evince dal nome, intende celebrare i 110 anni del marchio. Per sottolineare lo storico e indissolubile legame con le terre d'oltralpe ci sono diversi dettagli esclusivi, ma il più evidente è la tonalità blu-bianco-rosso del tricolore francese esteso agli esterni e all'abitacolo.

La Chiron Sport 110 ans Bugatti si distingue per la carrozzeria con fibra di carbonio a vista in nuance Steel Blue. La Chiron 110 ans Bugatti verrà realizzata in soli 20 esemplari. I cerchi kin lega, così come i quattro terminali di scarico e i loghi del brand, sono verniciati in nero opaco Nocturne.

All'interno di questa versione speciale della Bugatti Chiron spiccano i numerosi tricolore francesi uniti alla scritta "110 ans Bugatti" sparsi sui poggiatesta dei sedili e sulla striscia a ore 12 del volante. I rivestimenti delle portiere, i lati e le aree dei sedili dei sedili sportivi sono rivestiti in Alcantara, mentre molti componenti della plancia e degli interni sono in preziosa fibra di carbonio. La Bugatti Chiron Sport 110 ans Bugatti vanta un W16 quadriturbo di 8.0 litri in grado di sviluppare fino a 1.500 CV di potenza e 1.600 Nm di coppia massima; al motore è abbinata una trasmissione automatica doppia frizione a sette rapporti.

Altre Notizie