Mercoledì, 20 Febbraio, 2019

Sanremo seconda serata. Ritmo ed emozioni con Mannoia, Mengoni e Cocciante

Chi è Tom Walker, il cantautore scozzese che salirà sul palco di Sanremo con Marco Mengoni Marco Mengoni e Tom Walker: il video
Deangelis Cassiopea | 09 Febbraio, 2019, 00:08

Per Fiorella Mannoia quello all'Ariston è solo un ritorno (molto gradito per i fan). Sul palco dell'Ariston gareggia 5 volte. C'è spazio anche per l'accenno satirico sul Pd ("per tenerceli buoni abbiamo inviato un cestino a tutti gli elettori, erano meno dei candidati") e su Berlusconi ("Ci proverà con le europee, anche perché quando ci ha provato con le nordafricane è successo un casino"). Protagonista del Festival 2017 - nel quale si classificò seconda con Che sia benedetta - l'artista ha presentato il suo ultimo singolo Il peso del coraggio e poi ha duettato con Claudio Baglioni sulle note di Quello che le donne non dicono. In ogni caso, il duetto con la Mannoia strega l'Ariston. Emozione in platea che prima le tributa un lungo applauso e poi, alla fine dell'esibizione, una meritata standing ovation. Poi legge un paio di tweet, "a me interista non l'ha mai detto nessuno", e un altro sgrammaticato: "Teresa, ti voglio già un po' bene - dice Bisio rivolgendosi all'autrice - ma rileggi sempre prima di mandare in rete".

'Il mio tipo ideale': Virginia Raffaele canta e balla con Claudio Baglioni in un omaggio a Lelio Luttazzi.

Durante l'esibizione del cantante che con Tom Walker ha intonato la sua ultima hit "Hola" sui social sono iniziati a fioccare i commenti di approvazione: c'è chi confessa di aver versato una lacrime, chi attende con impazienza il suo arrivo sul palco, chi apprezza il trendy look del cantante. Di gran classe come sempre. Baglioni ha salutato anche gli altri figli del cantautore napoletano, scomparso quattro anni fa: il primogenito, Alex, e Sofia e Francesco, figli di Fabiola Sciabbarrasi. Insomma: che vi piaccia o no, la "rivoluzione rock" di Lauro ha colpito. Sara Daniele ha ringraziato Baglioni e il comune di Sanremo: "Papà sarebbe veramente onorato di questo premio". "Tornare a Sanremo è sempre emozionante e adesso ho Tom che mi dà emozione". E ancora: al festival arriveranno i comici Pio e Amedeo e gli attori Laura Chiatti e Michele Riondino, presto nelle sale con il film "Un'avventura".

Altre Notizie