Mercoledì, 20 Febbraio, 2019

Sanremo 2019: il video di Aspetto che torni di Francesco Renga

Sanremo 2019 Francesco Renga in gara con Aspetto che torni al Festival Sanremo 2019, il testo di Renga è autobiografico
Deangelis Cassiopea | 08 Febbraio, 2019, 20:52

Dopo il Festival di Sanremo Francesco sarà impegnato con "VERONA e TAORMINA LIVE 2019", due concerti unici all'interno delle prestigiose cornici italiane dell'ARENA DI VERONA (27 maggio) e del TEATRO ANTICO di TAORMINA - ME (13 giugno - in attesa di autorizzazione dalla Regione Siciliana), due speciali anteprime live del tour che il prossimo inverno lo porterà dal vivo in tutta Italia per presentare il suo ottavo disco di inediti, in uscita in primavera. Nonostante questa consapevolezza, Renga non ha nessuna intenzione di nascondere la sua compagna e anzi ha dedicato a lei e ad alcune sensazioni che lei gli fa provare delle parole del brano "Aspetto che torni".

Francesco Renga è uno dei cantanti in gara al 69° Festival di Sanremo e proprio in questo contesto già di per sé emozionante, festeggia il suo cinquantesimo compleanno. "Mio padre è molto anziano, ha quasi 90 anni e malato di Alzheimer, e ogni volta che vado a trovarlo mi parla solo di mia madre".

Intervistato da Caterina Balivo in collegamento da Sanremo insieme a Francesco Facchinetti, Renga ha raccontato: "Ho scritto Aspetto che torni (qui il testo della canzone) in una notte". L'ex compagno di Ambra Angiolini ha dichiarato: "In questa canzone si parla delle piccole cose della quotidianità di un amore: guardare la tua compagna mentre dorme o immaginare di seguirla durante la sua giornata di lavoro, tutte cose che diamo per scontate. È inutile cercarla altrove quando ce l'abbiamo a portata di mano".

Il cantautore, dopo tanti anni con l'attrice Ambra Angiolini, si ritrova cinquantenne con due figli grandi e quella maturità che mai avrebbe pensato arrivasse. È proprio a lei però, che ha voluto fare un altro importante ringraziamento.

Altre Notizie