Sabato, 20 Aprile, 2019

Serie A, zona Champions: quota alla pari per Roma e Milan

Le pagelle di Stefano Benedetti Le pagelle di Stefano Benedetti
Cacciopini Corbiniano | 07 Febbraio, 2019, 23:37

Questa vittoria in trasferta permette ad entrambe le squadre di salire a quota 35 punti in classifica e raggiungere così la Roma al quinto posto. Episodio arbitrale controverso sullo 0-0, con un rigore prima concesso e poi tolto ai ciociari (contatto Bastos-Ciano) dopo revisione dell'episodio al Var da parte dell'arbitro Fabbri. Qualche perplessità ha destato Inzaghi in un paio di cambi forse troppo precipitosi, specialmente quello conservativo di Caicedo con Berisha e poi quello di Luis Alberto con Lulic ancora pieno di tossine dopo la maratona atletica di San Siro. Nella ripresa il Frosinone reagisce, mentre gli avversari calano di ritmo.

La squadra di Gasperini ha vinto anche senza i gol di Duvan Zapata, anche se nel finale ha rischiato di subire il gol del pareggio.

Momento di forma davvero positivo ed importante per l'Atalanta che con il successo ottenuto a Cagliari ieri sera continua la sua scalata alle posizioni di testa nella classifica di Serie A a caccia di un piazzamento europeo in vista della prossima stagione.

Alla Sardegna Arena basta il gol di Hans Hateboer, che arriva al 50′ e risolve una partita in cui l'Atalanta in attacco fatica più del solito. Il Cagliari però non ci sta e trascinato da Joao Pedro reagisce. La traversa ha salvato la Dea.

Altre Notizie