Sabato, 20 Aprile, 2019

F1 in Azerbaijan, Baku rinnova il contratto fino al 2023

GP d'Azerbaijan 2018. Sebastian Vettel al comando della gara di Baku al momento della ripartenza dopo la prima Safety Car GP d'Azerbaijan 2018. Sebastian Vettel al comando della gara di Baku al momento della ripartenza dopo la prima Safety Car
Cacciopini Corbiniano | 07 Febbraio, 2019, 13:40

Ora tocca al prolungamento triennale, con la gara azera garantita fino almeno al 2023.

Il Gran Premio dell'Azerbaigian, che si svolgerà sul circuito di Baku, si terrà fino al 2023.

La gara di Baku è entrata a far parte del calendario nel 2016, come GP d'Europa, e la gara si è affermata come una delle più imprevedibili della stagione.

L'accordo è stato firmato da Azad Rahimov, Ministro dello Sport azerbaigiano, e da Chase Carey, amministratore delegato della F1. Gli organizzatori della prova del Mondiale di Formula 1 e i vertici della F1 hanno ufficializzato l'estensione del contratto. Quest'annuncio, inoltre, giunge anche in una fase molto delicata dei rapporti tra i promoters e la proprietà americana della Formula 1.

IL COMMENTO Chase Carey, boss di Liberty Media, ha commentato: "Siamo contenti di aver raggiunto un accordo di rinnovo che permetterà all'Azerbaijan di continuare a ospitare la Formula 1". In un breve lasso di tempo, questa gara è diventata una delle più popolari della stagione, producendo sempre corse combattute e spettacolari. "Grazie a questa opportunità potremmo massimizzare gli introiti commerciali derivanti dalla gara andando a proporre un numero sempre maggiore di eventi per coinvolgere i tifosi e un programma di sponsorship per collegare le nostre imprese locali e regionali alla piattaforma globale della Formula 1", ha concluso.

"La Repubblica dell'Azerbaijan offre a tutti in Formula 1 un'accoglienza davvero eccellente e la bellissima città di Baku è uno scenario fantastico per il più grande spettacolo automobilistico del mondo" - conclude Carey - "Tutti i fan del nostro sport dovrebbero prendere carta e penna e segnarsi la data del 28 Aprile, ovvero quando si disputerà il Gran Premio d'Azerbaigian 2019".

Altre Notizie