Martedì, 25 Giugno, 2019

Di Battista a Chieti, sì all'alta velocità, no alla Tav

Attendere un istante stiamo caricando il video Attendere un istante stiamo caricando il video
Evangelisti Maggiorino | 06 Febbraio, 2019, 18:34

E' un mondo di pescecani che accede al centro del nostro progetto. Così il ministro Luigi Di Maio, intervenuto a Chieti, per sostenere Sara Marcozzi, candidata presidente alle elezioni regionali del 10 febbraio.

Ci può essere uno scambio con la Lega tra il voto sul processo Diciotti e la Tav? "Siamo felici che corrano separati". Dai temi nazionali legati alle infrastrutture e alla realizzazione della Tav, ai rapporti internazionali con il Venezuela, ai temi prettamente politici come le dichiarazioni del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi secondo il quale "Se in Abruzzo prevarrà in Movimento 5 Stelle sarà una sciagura", allo spauracchio astensionismo, al ruolo di donne e giovani abruzzesi e proroga della riduzione delle tariffe dei pedaggi autostradali su A/24 e A/25. "Noi finché saremo al governo ci opporremo a spendere 20 miliardi che sono di contribuenti europei quando con gli stessi soldi costruiresti 2500 scuole, 150 mila aule per due milioni e mezzo di alunni". Infatti mi sembra che stia trapelando anche dal Ministero dei Trasporti che questa analisi costi-benefici sia negativa. Al posto dell'ex socialista dai capelli rossi, che Di Maio dovrebbe incontrare a Roma nelle prossime settimane, c'era proprio Christophe Chalençon, islamofobo di estrema destra, che ieri ha regalato ai media due versioni diverse dell'incontro: "Non parliamo ancora di alleanza, ma certamente di dialogo, siamo praticamente d'accordo su tutto", ha detto all'Ansa subito dopo. "Si è voluto mettere in mostra con gli italiani".

Alla domanda se il Movimento 5 stelle è favorevole o contrario al metanodotto Snam, che dovrà attraversare l'Abruzzo nella provincia aquilana a partire da Sulmona, Di Maio risponde: "Ci siamo sempre espressi su questo tema, il grande obiettivo è tutelare le popolazioni dai rischi".

Altre Notizie