Domenica, 21 Luglio, 2019

Calcio: Mourinho patteggia un anno per evasione fiscale

Mourinho, patteggiato un anno per evasione fiscale Mourinho patteggia col fisco spagnolo Un anno di carcere e 2 milioni per frode
Cacciopini Corbiniano | 06 Febbraio, 2019, 00:34

José Mourinho ha patteggiato una pena detentiva di un anno in Spagna per frode fiscale, che comunque non sconterà in carcere visto che non ha precedenti penali e che comunque la pena è inferiore ai due anni, oltre che il pagamento di una multa da circa due milioni di euro, al fine di porre termine alle procedure penali. Solo due settimane fa, il suo connazionale, la superstar della Juventus Cristiano Ronaldo, è stato condannato a due anni di carcere e a una multa totale di circa 18 milioni di euro.

Era stato accusato di aver nascosto al fisco spagnolo entrate derivanti dallo sfruttamento dei suoi diritti d'immagine nel 2011-2012, quando era alla guida dei Blancos. Il quotidiano ha infatti dato per certo che Mourinho voglia tornare all'Inter. In base all'accordo firmato, il portoghese, che ha già pagato a luglio circa 462mila euro, deve ancora versare nelle casse spagnole di circa 2,84 milioni. E quasi due milioni di euro di multa, che invece dovrà pagare.

Altre Notizie