Lunedi, 19 Agosto, 2019

Incendio Parigi: 8 morti,donna arrestata - Ultima Ora

I soccorritori sul luogo dell’incendio I soccorritori sul luogo dell’incendio
Evangelisti Maggiorino | 05 Febbraio, 2019, 09:49

Il bilancio è pesantissimo: almeno otto persone sono morte in un incendio divampato in un palazzo di otto piani a Parigi in rue Erlanger nella notte tra lunedì e martedì. Altre 27 persone, tra cui tre vigili del fuoco, hanno riportato lievi ferite.

I vigili del fuoco sono riusciti ad evacuare tutto l'edificio, che risale agli anni Settanta, e alcuni di quelli circostanti verso le 3.30 del mattino.

"Per il momento l'ipotesi favorita è l'incendio doloso". La persona arrestata è una donna che abitava nel palazzo andato in fiamme e che era stata fermata ai piedi dell'edificio questa notte. "Il bilancio potrebbe ancora salire perché l'incendio è ancora in atto al settimo e all'ottavo piano" del palazzo, dicevano all'alba le squadre di soccorso. Alcune persone sono scappate sui tetti vicini per sfuggire al fumo e alle fiamme e sono state poi tratte in salvo dai vigili del fuoco. "Trenta sono state evacuate sulle scale", ha riferito il portavoce dei pompieri, Clement Cognon. I funzionari del municipio del 16esimo arrondissement si sono recati sul posto per trovare dei ripari di fortuna alle persone evacuate, mentre numerose strade di questo quartiere di Parigi sono state chiuse al traffico dalle autorità.

Altre Notizie