Sabato, 20 Aprile, 2019

MWC 2019: lo smartphone pieghevole Huawei sarà presentato il 24 febbraio

Huawei e Xiaomi sono i produttori che hanno registrato più vendite nell’ultimo trimestre in Europa Huawei, Oppo e Xiaomi in crescita, gli altri brand sono invece in flessione. Ma tutto il mercato dà...
Acerboni Ferdinando | 04 Febbraio, 2019, 11:07

Il 24 febbraio, al Mobile World Congress, Huawei presenterà il primo smartphone pieghevole 5G al mondo.

Parlare di smartphone non è del tutto corretto, difatti i render realizzati sulla base di un brevetto depositato da Huawei mostrano un dispositivo pieghevole che assume quasi le dimensioni di un Tablet una volta esteso.

Il colosso cinese, insieme a Xiaomi, sono le compagnie che più hanno registrato un aumento del volume di spedizioni tanto che rispettivamente hanno toccato il più 33.6 e 32.2% sui valori del 2017. Non lascia alcun dubbio, si tratta di uno smartphone flessibile. Lo smartphone di Huawei disporrà di una sorta di cerniera, probabilmente realizzata in materiale gommoso, che permette alle due parti del pannello di flettersi a piacimento. Infatti è da considerare un esperimento per Huawei che vuole vedere la reazione dell'utenza. Lo stile è quello di FlexPai, il primo prodotto "in commercio" con display flessibile.

A questo punto non ci resta che aspettare il MWC 2019 di Barcellona, vi ricordiamo che anche noi saremo in Live da Barcellona quindi continuate a seguirci per tutte le news!

Altre Notizie