Mercoledì, 21 Agosto, 2019

Atterraggio di emergenza per il volo Francoforte - Bari, 12 coratini a bordo

Aereo       
        Cronaca Atterraggio di emergenza per il volo Francoforte- Bari 12 coratini a bordo Ala squarciata nessun ferito Aereo Cronaca Atterraggio di emergenza per il volo Francoforte- Bari 12 coratini a bordo Ala squarciata nessun ferito
Esposti Saturniano | 30 Gennaio, 2019, 17:07

Avrebbe dovuto arrivare alle 21 a Bari e invece è arrivato 15 minuti dopo la mezzanotte il volo Ryanair partito ieri sera da Francoforte, in Germania, e diretto nel capoluogo pugliese.

Si squarcia l'ala dell'aereo e il pilota è costretto a un atterraggio di emergenza. "Dopo 40 minuti siamo tornati indietro per un atterraggio di emergenza - racconta Monica Irimia, che con suo marito tornava a Bari - ma ci siamo subito accorti che qualcosa non andava, perché l'aereo non prendeva quota e rimaneva sempre basso: vedevamo ancora le luci della città troppo vicine". L'atterraggio a Bari era previsto per le 21, ma poco dopo il decollo il velivolo ha dovuto avviare le operazioni per l'atterraggio di emergenza, avvenuto per fortuna in maniera sicura e senza conseguenze per i passeggeri. A quanto si apprende i passeggeri starebbero tutti bene. "Ci hanno avvertiti che stavamo rientrando e che l'atterraggio sarebbe stato violento - dice ancora Irimia - però per fortuna il pilota è stato bravissimo e ha evitato l'impatto turbolento". Un passeggero, accortosi dello squarcio lo aveva detto ad un'altra hostess che ci ha invitato a stare calmi. Carlo ricorda che l'equipaggio ha solo avvertito che "l'atterraggio sarebbe stato brusco". A Francoforte ad attendere il volo c'erano vigili del fuoco e ambulanza, per verificare le condizione dei veivolo e dei passeggeri.

Altre Notizie