Mercoledì, 21 Agosto, 2019

Netflix: "Il nostro più grande rivale è Fortnite"

Fortnite Sfide della Settimana 7 Stagione 7 guida Netflix ha indicato Fortnite come suo principale concorrente
Acerboni Ferdinando | 21 Gennaio, 2019, 16:09

Netflix non nasconde di competere contro altri servizi come Amazon, Hulu, Disney, WarnerMedia, HBO, ma intanto c'è qualcuno che sta superando il servizio di streaming. Il vero competitor non è un servizio di streaming dei film e delle serie tv, ma Fortnite.

Questa dichiarazione sorge spontanea dopo i recenti dati di Netflix per il suo più recente quarto, dove ha avuto entrate per 4,2 miliardi, con una crescita del 27% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

"Negli Stati Uniti, Fortnite è per noi un rivale da temere, anche più agguerrito di HBO".

"Siamo in concorrenza con (e stiamo perdendo) 'Fortnite' più che HBO". Quando a ottobre YouTube è andato offline per alcuni minuti a livello globale le nostre visualizzazioni e iscrizioni sono aumentate notevolmente. "Ci sono migliaia di concorrenti in questo mercato, altamente frammentato, che si contendono l'attenzione e l'intrattenimento dei clienti, con barriere minori per chi gode di grande esperienza" ha affermato Netflix in una lettera agli azionisti.

I numeri vedono Netflix contare su circa 139 milioni di abbonati al servizio, mentre Fortnite vanta quasi 200 milioni di account registrati.

Secondo il portale Fortnite Insider, questo sarebbe l'elenco delle sfide (ancora incompleto) legate all'evento: Utilizza pistole e fucili per arrecare danni alla Legione di Ghiaccio; Colpisci la Legione di Ghiaccio con fucili o mitragliette; Colpisci la Frattura di Ghiaccio in varie partite; Infliggi colpi alla Legione di Ghiaccio in una sola partita; Colpisci la Legione di Ghiaccio con armi esplosive.

Altre Notizie