Mercoledì, 20 Febbraio, 2019

Colombia, autobomba all’Accademia di polizia di Bogotà: ‘Almeno 8 agenti morti’

Colombia, autobomba all’Accademia di polizia di Bogotà: ‘Almeno 8 agenti morti’ È esplosa un’autobomba davanti a un’accademia di polizia di Bogotà, in Colombia, ci sono almeno 5 morti
Evangelisti Maggiorino | 18 Gennaio, 2019, 08:54

Almeno 8 persone sono state uccise e 10 ferite nell'esplosione di un'autobomba all'Accademia di polizia di Bogotà, secondo quanto ha riferito il sindaco della capitale colombiana. Oltre alle nove vittime ci sarebbero anche una quarantina di feriti. Sul posto sono accorse le ambulanze. Attraverso il suo account Twitter il capo dello Stato ha sostenuto di avere "dato ordini alla Forza pubblica di determinare gli autori di questo attacco e di portarli davanti alla giustizia". Il precedente presidente, Juan Manuel Santos, nel 2016 ha firmato un accordo di pace con i guerriglieri delle Farc, mentre rimane attivo l'Esercito di liberazione nazionale, altra organizzazione guerrigliera.

La bomba è esplosa alla General Santander Police School nel sud della capitale. "Tutti noi colombiani respingiamo il terrorismo e siamo uniti nell'affrontarlo".

Altre Notizie